Le aziende Marco Felluga e Russiz Superiore sono due prestigiose realtà vinicole del Collio che trovano nel loro rapporto con il vino, cominciato oltre cent'anni fa, quella che si può considerare una vera dinastia di viticoltori, che ha saputo valorizzare le potenzialità delle uve e dei territori vocati alla vite. Negli anni trenta, Giovanni Felluga si trasferisce nel Collio e Marco, suo figlio, fonda l'omonima azienda nel 1956.
La formazione nella prestigiosa scuola di enologia di Conegliano, gli ha permesso di portare innovazione, qualità e ricerca riuscendo comunque a rispettare la tradizione, rendendo l'azienda un punto di riferimento per tutto il territorio.
Oggi, a continuare il suo percorso è il figlio Roberto, che rappresenta la quinta generazione e che oggi conduce entrambe le Aziende.
I vigneti di Marco Felluga sono divisi in quattro diverse zone del Collio: Farra d'Isonzo, San Floriano del Collio, Oslavia e Cormòns. Da queste viti nasce la qualità dei suoi vini, sia bianchi che rossi.