Andrea Tortora

Dove sono Trentino Alto Adige

Cosa faccio Dolci

Andrea Tortora

Grandi Lievitati d'Autore

Il futuro della pasticceria italiana ha il volto di Andrea Tortora, pasticcere del tristellato ristorante St. Hubertus a San Cassiano (BZ)
Classe 1986, nato a Verona e vissuto nel mantovano, erede di una famiglia di pasticceri (con lui alla quarta generazione), Andrea Tortora già da bambino sapeva di avere davanti una vita “con le mani in pasta”, ha mosso i primi passi nel laboratorio di casa sentendo presto il desiderio di partire.
Era attratto dalle cucine dei grandi ristoranti, luoghi dinamici e motivanti, ideali per conoscere persone, materie prime e idee nuove.
Un curriculum internazionale, la collaborazione con illustri chef da cui ha tratto ispirazione e stimoli con impegno, passione e umiltà.
Inseparabile compagno di viaggio Carletto, il lievito madre creato 15 anni fa, insieme a nonno Vamor, sempre mantenuto e rinfrescato con amore sino a oggi.
Proprio i lievitati sono il suo fiore all'occhiello, eletto a trent'anni "Miglior Chef Pasticcere" dalla Guida di Identità Golose 2017 e da quella del Gambero Rosso, ha realizzato una linea di panettoni che porta il suo nome.
Si è, inoltre, aggiudicato i titoli di:
Pasticceria dell’anno 2019 per L'Espresso
Maestro Pasticcere AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani)
Premio alla Professione per la Valorizzazione dei Lievitati da Ricorrenza in Italia e nel Mondo - Camera di Commercio di Parma 

Nella collezione AT Patissier – Grandi Lievitati d’Autore, la maestria del pasticcere incontra il design più attuale riscrivendo il classico nella forma e nella preziosità di confezioni che valorizzano la dimensione del dono.

Al momento non ci sono prodotti disponibili ma torneranno a breve online!

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì