Aronia Naturalis Società Agricola 4 PR | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Friuli Venezia Giulia

Cosa faccio Succhi di frutta, composte di frutta

Aronia Naturalis Società Agricola 4 PR

Prodotti per il benessere, rispetto per la natura, biodiversità e sostenibilità ambientale

Una piccola azienda agricola a gestione familiare che lavora in regime di agricoltura biologica e biodinamica con 3 imperativi categorici: produrre prodotti per il benessere e la salute della persona, in regime di biodiversità e di sostenibilità ambientale.
La Società Agricola 4 Principia Rerum nasce nel 2014 con l’idea di essere la prima ad aver introdotto in Italia la coltivazione di Aronia Melanocarpa e costruire nel tempo una realtà di riferimento per questa meravigliosa pianta di origine canadese, un ”elisir di lunga vita” per le incredibili caratteristiche salutari che presentano questi frutti in quanto contengono il più alto contenuti di antiossidanti acido chinico e ferro rispetto a qualsiasi altro frutto; vitamine, in particolare C e K, nonché A, B, E, P e PP.
I campi di Aronia, melo, albicocco, gelso, lavanda e orzo si estendono su una superficie di 17 ettari e sono situati in Lucinico (Gorizia), in una favorevole posizione leggermente sopraelevata rispetto alla piana di Gorizia, collocata tra l'altura a destra del fiume Isonzo e le pendici del monte Calvario.
La collocazione geografica e le condizioni climatiche rendono i terreni di questa regione perfetti per la coltivazione di molteplici specie di frutta e verdura.
I campi di aronia sono circondati da alveari (non per la produzione di miele, ma le api vengono utilizzate solo per impollinare gli arbusti di aronia, i meli, gli albicocchi e la lavanda), stagni (per sostenere la biodiversità), lombrichi, bat box e casette per gli insetti.
Le lavorazioni avvengono con tecniche agricole antiche in modo del tutto naturale secondo i rigidi disciplinari dell'agricoltura biologica sotto il controllo dell’Ente Certificatore ICEA in conformità al regolamento CE 889/08, nonché dell’agricoltura biodinamica sotto il controllo ancor più rigoroso degli Ispettori dell’Associazione DEMETER.
La produzione comprende:
Una linea salute e benessere che si compone di succo puro di aronia, succhi misti di aronia e mela/uva, polvere, infuso, bacche di aronia essicate, bustine di miele grezzo con polvere di aronia concentrata, il tutto senza coloranti, né conservanti o zuccheri aggiunti;
Una linea gourmet o di piacere, segnatamente composta di aronia senza aggiunta di zuccheri o pectine, nonchè l’Asperum Aroniae (condimento balsamico a base di succo di aronia);
Una linea cosmetica naturale di altissima qualità, crema viso con aronia, stella alpina e calendula, crema corpo con aronia e rosa canina, saponetta da toeletta e lipstick con estratto di aronia, senza parabeni, siliconi, coloranti, conservanti, peg.
Abbiamo bisogno di un ritorno alla Natura, perché essa è vita: è bella, una bellezza nascosta che dobbiamo scoprire poiché, parafrasando Dostoevskij “Solo la bellezza ci salverà”, perché “bello è ciò che fa vedere un principio superiore a sè”. La Natura è quindi una perfetta opera d’arte ed in quanto tale si rivolge all’uomo che dovrebbe cercare di comprenderla, posto che egli è uno spettatore privilegiato, purché sia in grado di leggere, capire, proteggere, interpretare e cercare di intuire il messaggio della Vita che la Natura ci trasmette

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì