Azianda agricola de Tarczal | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Trentino Alto Adige

Cosa faccio Vino

Azianda agricola de Tarczal

Vivat in aeternum qui mihi dat Tarczaliensis uszu

Fu alla fine del 1800 che l’azienda de Tarczal e le cantine furono portate in dote alla famiglia de Tarczal grazie al matrimonio fra la Contessa Irma Alberti di Poja, nobile famiglia trentina nota fra l’altro per aver dato i natali a un Principe Vescovo di Trento, e Gèza Dell’Adami de Tarczal, ammiraglio della Imperial Regia flotta austroungarica. L’Azienda iniziò il suo sviluppo negli anni d’oro dell’Impero Austroungarico, quando sulle tavole di corte il Marzemino era di rigore.
L’azienda che ha sede nell’antica casa rurale del ‘700 offre ai suoi ospiti degustazioni di vini accompagnate da prodotti della tradizione trentina e visite guidate alle cantine.
La trattoria “Vineria de Tarczal”, all’interno dell’azienda, propone una cucina tipica della tradizione culinaria del territorio accompagnata dai vini di propria produzione.
La Vallagarina, a vocazione viticola, offre all’intenditore accorto una gamma preziosa di vini di solida e collaudata reputazione.
Tale rinomanza è in parte dovuta alla terra ricca di basalto, habitat ideale a vigneti quali Cabernet, Marzemino. Schiava, in parte alla posizione geografica (conca privilegiata tra la catena del Baldo e quella del Bondone), ma in massima parte alla paziente, costante e dotta opera del contadino prima e del vinificatore poi.
I vigneti sono posti a mezza collina, sul lato destro del fiume Adige, la produzione, provenendo unicamente da uva  di proprietà, è limitata e molto selezionata: L'Azienda Agricola de Tarczal tende, da sempre, alla genuinità e la ottengono anche grazie a metodi “antichi” di lavorazione.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì