La Piazza dei Mestieri | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Piemonte

Cosa faccio Birra, Cioccolato, Prodotti da forno

La Piazza dei Mestieri

Il Buono che fa (del) Bene

La Piazza dei Mestieri è un tentativo di sviluppare il potenziale, spesso nascosto, dei giovani durante la delicata fase che li porta dall’adolescenza alla vita adulta.
Il progetto prevede il coinvolgimento di grandi “maestri artigiani”, che introducono i giovani al mondo del lavoro, inserendoli in attività di produzione e vendita sul mercato, attraverso una tipica esperienza di scuola-bottega.

Le produzioni di cioccolato, birra e prodotti da forno, così come il ristorante e il Birrificio La Piazza diventano così luoghi di aggregazione, di educazione e di accompagnamento al mondo del lavoro per i giovani attraverso la realizzazione, ogni giorno, di prodotti artigianali d’eccellenza.

Dalla creatività degli Chef del cioccolato Salvatore e Marina Minniti e dalla passione degli allievi Cioccolatieri della Piazza dei Mestieri è nata una gamma di prodotti, realizzata con prelibato cioccolato artigianale. Tantissime referenze, classiche o rivisitate, che uniscono tradizione e voglia di sperimentare. Nuove materie prime di alta qualità, con cacao dell’America meridionale e pregiate nocciole del territorio. L’abilità, l’amore e la passione con cui vengono realizzati rendono poi questi prodotti unici, ideati con accostamenti di gusti e sapori sorprendenti che regaleranno momenti di puro piacere.
È un simbolo della tradizione dolciaria torinese e piemontese apprezzato in Italia e all’estero. Fin dalla sua fondazione, nel 2004, il laboratorio di artigianato dolciario della Piazza dei Mestieri ha messo al centro della sua attività la ricerca della qualità e dell’eccellenza. Gianduiotti, tavolette, praline, filetti di arancia, zeste di limone e cioccolato al gianduja

Il birrificio si trova nella corte interna dell’ex conceria Florio ed è sede del progetto “Piazza dei Mestieri” nato nel 2004 con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione dei giovani attraverso un contenuto educativo. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, un luogo dove si possa sperimentare un approccio positivo alla realtà, l’apprendimento al lavoro e la valorizzazione dei propri talenti, soprattutto attraverso il recupero del lavoro manuale e della riscoperta dei mestieri della tradizione del territorio.
Il Birrificio La Piazza da oltre dieci anni è un punto di riferimento per gli appassionati di birra artigianale.
I mastri birrai, attraverso materie prime naturali, acqua, malto, luppolo, lieviti e diverse lavorazioni artigianali, portano l’arte della birra a Torino.

La Piazza dei Mestieri è una delle più dinamiche realtà educative e imprenditoriali italiane, ogni anno centinaia di giovani vengono formati da affermati artigiani e professionisti i quali trasmettono loro un importante patrimonio di competenze tecniche e la passione per un mestiere che li aiuterà a diventare i protagonisti del proprio futuro.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì