Biscottificio Primo Pan | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Piemonte

Cosa faccio Prodotti da forno, Biscotti

Biscottificio Primo Pan

Biscotti di Battifollo

Ci sono storie che sembrano favole. Perché affondano le radici nel passato, o perché hanno il sapore dell’infanzia. Come la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce nel primo dopoguerra da Giacomo Biga e proseguita poi, da sua figlia Angela, in un piccolo paese sulle Alpi liguri, dove la vocazione per l’arte bianca unita all’eccellenza delle materie prime dà vita ai famosi biscotti di Battifollo.
Questa grande storia d’amore nel breve si arricchisce di un altro protagonista: Angela conosce Silvano Giamello, che di lì a poco sposerà creando una unione non solo sentimentale. Silvano sposa Angela anche nella sua filosofia di vita, fatta di rispetto e amore per il territorio, genuinità, manualità, creatività.
Insieme decidono di sperimentare la creazione di prodotti da forno rigorosamente a km 0 e intorno alla metà degli anni ’90 creano “Le foglie di Mais”, paste di meliga basate sulla tradizione dolciaria della provincia di Cuneo. Un successo!
Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette. In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei prodotti Primo Pan.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì