Azienda agricola Bonati

Dove sono Emilia Romagna

Cosa faccio Formaggi

Azienda agricola Bonati

Parmigiano reggiano prodotto con il latte delle nostre mucche!

L’azienda agricola, a gestione familiare, a cura di Giorgio e suo figlio Gianluca, realizza parmigiano reggiano da oltre 40 anni, che stagiona, confeziona e spedisce in tutto il mondo. 
Il latte è quello prodotto dalle circa 1000 mucche dell’Azienda di razza frisona italiana, nate, allevate e cresciute nel piccolo allevamento di famiglia.
L’azienda è a ciclo completo; dal fieno che mangiano gli animali, al latte che producono, alla trasformazione in formaggio, alla vendita.
Un formaggio genuino, bianco e soprattutto molto dolce con un gusto delicato, che mantiene tutti gli aromi particolari della materia prima genuina: il latte di produzione propria.
Le mucche mangiano soprattutto fieno di prato stabile centenario che contiene erbe ed essenze oggi sconosciute e introvabili nei prati di semina più recente.
La particolare ricchezza di questo fieno conferisce al latte, e quindi al formaggio, alcuni aromi esclusivi. Il resto dell'alimentazione è costituito da miscele di cereali, mais, orzo e soia.
Tutto il ciclo di lavorazione è rigorosamente artigianale.
Il parmigiano reggiano, quando raggiunge i 2 anni di vita viene riqualificato da esperti e a questo punto raggiunge i 3 anni o, addirittura, i 4-5-6-7 anni di stagionatura.
Il risultato è straordinario: sapore pieno, consistenza perfetta, soddisfazione incomparabile come gli 8 premi ricevuti, di cui un primo premio assoluto!

 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì