A Ortona, nella piccola contrada di Caldari Stazione, in quell’Abruzzo tanto amato da Gabriele D’Annunzio, sorge la cantina della signora Dora Sarchese. Un’azienda a gestione familiare, sicuramente atipica nel panorama italiano. In essa, infatti, convivono tutti quegli aspetti organizzativi tipici di una fattoria dell’Ottocento.
Oggi la cantina Dora Sarchese è entrata nel mercato ritagliandosi uno spazio di nicchia, con un’offerta che comprende in particolare una linea, denominata Mimì, con un Montepulciano classico, un Trebbiano, un Cerasuolo; a questi si aggiungono un Montepulciano Riserva “Rosso di Macchia”, e vini bianchi rappresentati da un pecorino d’Abruzzo DOC “Dorad’oro”.
Infine la passione e l’impegno hanno riportato alla luce le tradizioni antiche della conservazione sotto vetro come la passata di pomodori, condimento ideale sia per preparare sughi freschi che per arricchire i piatti più fantasiosi.
Destination Gusto
Un'iniziativa di Intesa Sanpaolo S.p.A. con sede legale in Piazza San Carlo 156 - 10121 Torino, P.IVA 11991500015
e gestito a ogni effetto operativo da B2X S.r.l. con sede in Roma, Via Tiburtina, 1236, P.IVA 11020591001, pec: b2x@legalmail.it