Dove sono Piemonte

Cosa faccio Vini

Cantine Fontanile produzione vini DOC e DOCG

Una realtà importante in un territorio vocato, dove “il bere diventa piacere”

Immersa nell’Alto Monferrato Astigiano, dai terreni vocati alla coltura della vite e dalla passione antica tramandata negli anni da uomini e donne, nasce nel 1957 e prende il nome dall’omonimo paese, la Cantina Sociale di Fontanile.
Ed è, su queste colline che si estendono, per una superficie di circa 300 ettari, i vigneti che portano a maturazione i grappoli da cui nascono inconfondibili vini storici DOC e DOCG quali Barbera, Dolcetto, Freisa, Cortese, Moscato fino ai più recenti Brachetto, Grignolino e Chardonnay.   
La Cantina, dalle sue origini, ha costantemente seguito la strada dell’evoluzione tecnologica per soddisfare appieno le nuove esigenze dei consumatori e con l’obbiettivo primario di far conoscere i vini, trasmettendo sempre il gusto unico del territorio e della tradizione.
Oggi tutto il processo produttivo fino alla vinificazione, viene monitorato costantemente seguendo i criteri finalizzati esclusivamente alla qualità del prodotto: dai trattamenti in vigna che privilegiano prodotti naturali alla selezione delle uve migliori per arrivare al processo di trasformazione con le più moderne tecniche di vinificazione, conservazione ed imbottigliamento.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì