| Destination Gusto Shop Online

Dove sono Veneto

Cosa faccio Vino

Cantina Pegoraro

Vignaioli al 100% nel cuore dei Colli Berici

Cantina Pegoraro nasce a Mossano (Vi), nel cuore dei Colli Berici, in un antico convento di monache del 1200 diventato con gli anni abitazione e cantina.
L'Azienda è a conduzione familiare, forte dell'esperienza di anni trascorsi tra vigne, botti e bottiglie, che ha saputo guardare avanti rinnovando spazi e tecnologie enologiche. Tutte le fasi di produzione sono seguite personalmente, dal lavoro in vigneto, alla vinificazione quindi all'imbottigliamento, con crescente ricerca e scelta di metodi rispettosi dell'ambiente e del vino stesso.
I vigneti si sviluppano nella cuore della DOC Colli Berici. Una piccola perla nel cuore dell'operoso Veneto, dove vite e olivo riempiono lo sguardo, lasciando spazio qua e là a boschi e colture. Terra ad alta vocazione vinicola, che per composizione del suolo e microclima risulta variegata, così da offrire vini sia di elegante semplicità e immediatezza che di carattere e decisa personalità.L'autoctono per eccellenza è il Tai Rosso, fino a poco tempo fa conosciuto come Tocai Rosso. Vino ancora poco conosciuto ma in cui l'Azienda crede molto. La sua storia si intreccia fortemente con il Cannonau sardo, con il Grenache francese e con la Garnacha spagnola, nella terra vicentina ha trovato un ambiente particolarmente vocato, quindi una sua identità e tipicità. Il classico Tai Rosso è un vino dal bouquet ampio e distintivo, con note di ciliegia, lampone e spezie che conquistano l’olfatto. Piacevoli le sensazioni di freschezza, con tannini delicati e un elegante retrogusto di mandorle e rosa canina. Il disciplinare di produzione prevede anche una versione riserva. In questo caso sarà quindi concentrato e corposo ma sempre fine ed elegante. Sono proposte anche due versioni spumante. Uno spumante charmat, in cui vengono esaltate le sue note fresche e fruttate, così da renderlo un gradevolissimo vino da aperitivo o da abbinare in tavola a portate mediamente strutturate. Uno spumante metodo classico dosaggio zero. Strutturato ed elegante, pieno e cremoso, si discosta dalla sua più conosciuta identità per regalare un vino molto particolare e intenso.
Gli altri vitigni coltivati, che in questa terra danno ottimi prodotti, sono il Garganega, il Tai, il Pinot Bianco, il Syrah, il Cabernet e il Merlot. A Mossano, Vicenza - Pasquale, Franca, Enrico, Alessandro, Valeria Pegoraro.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì