Dove sono Veneto

Cosa faccio Vino

Cantine Rechsteiner

Dal 1881 vini di nobile tradizione

Nel 1881 Friedrich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta a Piavon di Oderzo e la bella villa seicentesca che in origine fu della famiglia Bonamico. Ha inizio così la storia dell’Azienda Agricola Rechsteiner tutt’oggi condotta da un diretto discendente del fondatore: il barone Florian von Stepski-Doliwa, rispettivamente nipote e pronipote della figlia minore di Friedrich, che andò sposa ad uno Stepski.
Nel rispetto della tradizione, ma con l’ausilio delle moderne tecnologie, attualmente nella cantina Rechsteiner si vinificano esclusivamente uve provenienti dai 45 ha di vigneto di proprietà. Il centro dell’azienda si sviluppa attualmente su un’area di oltre 4 ettari, in un prestigioso contesto storico, architettonico e ambientale.
Il visitatore può rivivere tutto il fascino della storia della famiglia attraverso un percorso che inizia nel cortile aziendale, prosegue tra gli alberi secolari del parco e i filari del nuovo vigneto didattico, per concludersi nell’antica bottaia della cantina seicentesca, dove si possono degustare vini accompagnati da prelibatezze di produzione propria. Nell’agriturismo di proprietà sito a 4 km di distanza è possibile pranzare, cenare e pernottare in una delle 10 camere doppie arredate, in parte, con mobilio d’epoca appartenente alla famiglia.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì