Centonze - Destination Gusto

CONSEGNA GRATUITA per ordini sopra i 49,90 €

Centonze

Dove sono Sicilia
Cosa faccio Oli

Agricoltura biologica dal 1953
 

Lungo le pendici che dolcemente degradano verso il mare cristallino dell’antichissima colonia greca di Selinunte, da secoli coltivate a uliveto, sorge l’azienda agricola biologica “Case di Latomie”.
La famiglia Centonze, proprietaria della tenuta dal 1953, ha riservato da sempre alla coltivazione dell’ulivo un posto di assoluta importanza, puntando, da subito, sulla agricoltura biologica.
Le migliori drupe vengono raccolte a mano nel mese di Ottobre per essere molite a freddo e quindi diventare olio. La particolare natura del terreno e del clima, le piante secolari, la passione e l’amore nel coltivarle, fanno dell’olio “Centonze” un vero e proprio tesoro. È un alimento puro; ideale per esaltare tutti i sapori dei piatti tipici della cucina mediterranea.
La Nocellara del Belice è l'unica oliva Italiana che possa fregiarsi di due riconoscimenti D.O.P. (da olio e da mensa).
Le olive di questa varietà si contraddistinguono per un ottimo rapporto polpa/nocciolo e un discreto contenuto di zuccheri.
La drupa è grossa, di forma sferica, di colore verde intenso che diventa rosso vinoso man mano che la stessa matura. La polpa è croccante e si distacca facilmente dal nocciolo. Il colore è verde intenso e il sapore leggermente agrodolce con lievi note di piccante e di amaro.

ISCRIVITI alla newsletter e ricevi subito € 15 DA SPENDERE PER I TUOI ACQUISTI

La spesa online è semplice e veloce

Prodotti selezionati

PRODOTTI
SELEZIONATI

Pagamenti sicuri

PAGAMENTI
SICURI

Consegna veloce

CONSEGNA
VELOCE

Reso gratuito

RESO
GRATUITO