Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Azienda Agricola Conte Collalto

Conte Collalto un vino dalla storia millenari

L’Azienda Agricola Conte Collalto è una delle più antiche e importanti realtà vitivinicole della provincia di Treviso, ed è protagonista della storia della Marca Trevigiana fin dal lontano 958 quando Berengario II, allora Re d’Italia, affidò al genero antenato della famiglia Collalto, Conte Rambaldo I, la Contea di Lovadina con prati, pascoli, boschi e vigneti.
L’azienda è gestita oggi da Isabella Collalto de Croÿ, primogenita del Principe Manfredo Collalto, la quale ha assunto nel 2007 la direzione della cantina e dei vigneti lasciati in eredità dal padre.
Definita come la “Principessa del Prosecco”, Isabella ha deciso di continuare a valorizzare con passione e determinazione la tenuta di famiglia, seguendo le orme paterne.
Il marchio dell’azienda agricola è costituito dallo stemma araldico della famiglia Collalto, mentre il suo simbolo grafico è il Castello di San Salvatore, splendida ed imponente costruzione di Susegana risalente al 1245.
La sede di vinificazione si trova nella ariosa e storica struttura di Susegana, risalente al 1904. e di cui tecnologia e rispetto architettonico fanno un esempio di equilibrio ed efficienza produttiva.
L’azienda agricola si estende su una superficie di 250 ettari, di cui 164 coltivati a vigneto (circa 90 ettari a Prosecco Superiore DOCG) e il rimanente a pascolo, seminativi e bosco.
Conte Collalto lavora esclusivamente le uve di sua proprietà ed è la più grande azienda vitivinicola per estensione vitata nell’area DOCG del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì