Distilleria Bertagnolli 

Dove sono Trentino-Alto Adige

Cosa faccio Distillati e liquori

Distilleria Bertagnolli 

Dal 1870, Grappa Bertagnolli. Cultura del distillato

Oltre 145 anni di grappe di qualità attraverso 4 generazioni della stessa famiglia, antichi segreti ed innovazione: è il racconto della più antica distilleria del Trentino-Alto Adige, che evolve e si ridisegna per incontrare il futuro.
Distilleria Bertagnolli è la più antica distilleria di famiglia del Trentino, fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (Trento) dalla nobildonna Giulia de Kreutzenberg e il farmacista Edoardo Bertagnolli. Mediante l’utilizzo di alambicchi a bagnomaria discontinui alimentati a vapore, da oltre 145 anni è specializzata nella produzione di grappe trentine di raffinata eleganza, incantevole morbidezza e inconfondibile fragranza, dal carattere unico e autentico come il territorio in cui nascono.
Le Grappe Bertagnolli sono certificate dall’Istituto Tutela Grappa del Trentino e pluripremiate a livello internazionale per la loro qualità.
La preziosa eredità degli avi è stata raccolta dai discendenti con immutata passione, competenza e costante spirito innovativo: ancora oggi, infatti, la Distilleria è gelosamente condotta dalla stessa famiglia. I cugini Livia e Beppe Bertagnolli rappresentano la quarta generazione della dinastia e, con orgoglio e ambizione, trasmettono al mondo l’antica tradizione di questa grappa trentina, nobile per nascita e aristocratica nel gusto.
Di recente il brand ha rinnovato la sua immagine e il packaging dei suoi prodotti. Best-seller di tutti i tempi il Gran Grappino® Bertagnolli. Etichette fresche e luminose per le Grappe Classiche, dove a ogni vitigno sono assegnati un colore e un aggettivo che ne raccontano il carattere. Premium sia in termini di qualità sia per profilo del gusto la Collezione Gran Riserve, che ripropone in nuove confezioni e ricette la grande tradizione trentina in fatto di grappa. Design innovativo, etichette eleganti, antiche ricette riscoperte, nuovi orizzonti: Bertagnolli trasmette al mondo l’antica tradizione di questa grappa in chiave contemporanea ed esperienziale.

PREMI
ISW - INTERNATIONALER SPIRITUOSEN WETTBEWERB
Medaglia d’Oro K24 Liquid Gold - 2020
Medaglia d’Oro Gin 1870 - 2020
Medaglia d’Oro K24 Grappa Riserva 24 mesi - 2019
Medaglia d’Argento Grappino Oro – 2019
 
IWSC - INTERNATIONAL WINE & SPIRIT COMPETITION
Medaglia d’Argento Decem 10x10 - 2020
Medaglia Argento K24 Liquid Gold - 2020
Medaglia Argento Grappa di Moscato Giallo Trentino - 2020
Medaglia Argento Gin 1870 - 2020
Medaglia Bronzo Amaro 1870 - 2020
 
BIBENDA - CINQUE GRAPPOLI
5 Grappoli d'Eccellenza DECEM - 2021
5 Grappoli d'Eccellenza DECEM 10X10 - 2021
 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì