| Destination Gusto Shop Online

Dove sono Toscana

Cosa faccio Dolci tradizionali

Famiglia Desideri

Essere moderni artigiani: questo è il nostro obiettivo. Combinare la tradizione toscana con la continua innovazione tecnologica è la nostra sfida quotidiana.

La Famiglia Desideri vende dolciumi fin dai primi anni del '900, quando Stefano Desideri - bisnonno di Giacomo e Luca - girava i paesi della toscana vendendo "chicchi" in fiere e mercati rionali, specializzandosi poi nella produzione propria dei Brigidini e delle Cialde di Montecatini. Per questa attività nel 1911, durante l’esposizione Campionaria di Milano, alla Ditta Desideri fu riconosciuta la Medaglia D'Oro.
Da allora, nella Famiglia, le ricette dei dolci tipici toscani si sono tramandate di padre in figlio. A distanza di un secolo, Giacomo e Luca proseguono la tradizione: nipoti del fondatore, con cui condividono l'amore per i dolci e per le radici toscane, producono artigianalmente Cialde, Brigidini e Cantucci di rara bontà. I prodotti della Famiglia Desideri si distinguono per la genuinità degli ingredienti (uova fresche da allevamento a terra km 0, farina tipo 1, mandorle selezionate), per la totale assenza di coloranti e conservanti e per l’artigianalità della lavorazione, tutte caratteristiche che fanno di questa piccola azienda a conduzione familiare un’eccellenza.
​Le Cialde di Montecatini Terme, i Brigidini di Lamporecchio, i Cantucci di Prato sono i prodotti della tradizione a cui si affiancano le innovazioni: il Cantumatto, sfoglia di cantuccio di Prato in cestino, pensato per realizzare dessert veloci e d’effetto.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì