| Destination Gusto Shop Online

Dove sono Calabria

Cosa faccio Vino

Feudo dei Sanseverino

Vini che raccontano storie e tradizioni di una terra

Il Feudo dei Sanseverino è una piccola realtà agricola nata a Saracena, un piccolissimo comune aggrappato alle montagne del Parco nazionale del Pollino, fondato dagli Enotri che vi portarono la loro cultura vinicola in tempi antichi, nei pendii che guardano le terre dell’antica Magna Grecia. L’azienda nasce grazie alla passione e all’impegno di Roberto e Maurizio Bisconte, entusiasmati da sempre dalla cultura e potenzialità enologiche della propria terra.
Si persegue la filosofia biodinamica di una viticoltura naturale con l’obiettivo di produrre vini e oli di alta qualità utilizzando solo uve di vitigni autoctoni e olio da olivi ormai centenari, grande espressione di un territorio ancora sano.
Si producono vini che hanno bisogno di tempo per esprimersi nelle loro singole identità di colore, profumi e sapori. Questo tempo si ripaga poi con una longevità capace di raccontare saperi, storia e cultura della bellezza di cose originali e vere.
Si sostiene e si rispetta l’ambiente, coniugando una cultura di lavorazione artigianale con le moderne tecniche di ottenimento della qualità, igiene e conservazione dei prodotti, rivalutando un lavoro agricolo ormai scomparso, al fine di apportare sviluppo e produttività senza comprometterne le condizioni naturali.
Vini che raccontano storie di una terra e tradizioni appresi da valori familiari e da sogni di vita che si amano profondamente. Prodotti in un mondo senza tempo che segue i ritmi naturali, un posto autentico in ogni suo aspetto. 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì