Frantoio Pruneti

Dove sono Toscana

Cosa faccio Olio

Frantoio Pruneti

Pruneti, il Chianti Classico nel DNA



 

Da oltre 160 anni la famiglia Pruneti si prende cura con passione di 28.000 piante di ulivo a Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Un territorio speciale che ha spinto la famiglia a lavorare con pazienza e determinazione, unendo il rispetto per gli insegnamenti antichi a una continua innovazione tecnologica.
Dalla dedizione e l’esperienza centenaria della famiglia nascono tre collezioni di oli extra vergine, diverse e ricche di sfumature, i monocultivar: Leccino, Moraiolo e Frantoio. Oli EVO tra i più premiati al mondo, che raccontano il territorio del Chianti e ne esaltano le eccellenti qualità. Degno di nota anche il Toscano Biologico IGP, che prende vita proprio dal desiderio di custodire sapori e profumi della tradizione, riscoprendo gusti equilibrati e memorabili.
È questa l'essenza dell'esperienza extra-ordinaria Pruneti, il perfetto mix tra tradizione e innovazione, da cui nasce la capacità di tirar fuori dalle olive tutto il loro carattere per produrre oli originali, ricchi di sfumature e perfetti per ogni piatto.

 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì