Gentili

Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Gentili

Sinceramente vino e non solo!

 

L’azienda agricola Gentili nasce nel 1979 quando Carlo Gentili, con pochi fondi a disposizione, decide di impiantare i vigneti in una corte del XV secolo, nei terreni tra il Monte Baldo e il Lago di Garda.
Per trent’anni la produzione resta orientata alla vendita sfusa ad altre cantine ma dal 2010, con la direzione dei figli Enrico ed Elisa, inizia un percorso di valorizzazione delle potenzialità viticole ed enologiche delle vigne aziendali e il recupero delle tradizioni della zona.
Tra i punti di forza di questa realtà vi è la possibilità di raccogliere uve da vigneti di una considerevole età, tra i 20 e i 60 anni, coltivati nella maggior parte con il sistema tradizionale della pergola, ideale per le condizioni climatiche del territorio.
L’azienda agricola Gentili, pur non avendo ancora una certificazione biologica, crede nel rispetto e nella tutela dell’ambiente e del territorio, per questo sta adottando buone prassi che consentono di approcciarsi a un sistema agricolo di rispetto del suolo, della pianta, delle risorse idriche, del lavoro dell’uomo e del consumatore.
Alla fine del processo di produzione, l’azienda ultima in cantina il lungo lavoro fatto in vigna, affinando le migliori tecniche per valorizzare ed esaltare le caratteristiche tipiche del territorio.  

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì