Il Filò delle Vigne | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Il Filò delle Vigne

Dal 1948 la passione per il vino

L’Azienda è ubicata nel Comune di Baone (PD), a sud-est del Monte Cecilia, nel “cuore” del Parco Naturale Regionale dei Colli Euganei. Il Filò delle Vigne si trova ad un altitudine di 50-200 m s.l.m.. I terreni sono pietrosi a scaglia bianca, calcarei, di origine sedimentaria e trasmettono per la loro composizione fisico-minerale all’uva e, quindi, al vino particolari elementi di sapidità.

Sull’areale dove sono coltivati i vigneti, insiste un orizzonte climatico più caldo rispetto ad altri versanti del Colli che dà origine a un particolare microclima con una accentuata assolazione. 

Detta peculiarità contribuisce assai significativamente alla produzione di vini (soprattutto i rossi) di esclusiva ed elevata caratterizzazione qualitativa in termini di colore, profumi, sapori, struttura, armonia, piacevolezza.

Tanta passione e dedizione in vigna e in cantina, con la consapevolezza che l’eccellenza dei vini è il risultato di una razionale fermentazione alcolica del mosto di una grande uva nata da vitigni coltivati in terreni pietrosi e di crosta, calcarei che danno al vino elementi di spiccata sapidità, frutto del vitigno, delle sapienti tecniche culturali.

Il vino è per Il Filò arte, civiltà, amicizia, salute se scelto accuratamente e bevuto sobriamente.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì