Dove sono Lombardia

Cosa faccio Vino e olio

Azienda Agricola La Guarda

Da noi conosci ciò che bevi

L’Azienda Agricola La Guarda si trova a Castrezzone di Muscoline, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, immersa tra le colline moreniche della Valtenesi in una zona particolarmente vocata alla coltivazione della vite e dell’ulivo.
L’azienda ha una superficie di 20 ettari e si estende su due colline, la cui altezza varia dai 320 ai 370 metri s.l.m. Il suolo, caratterizzato da sassi e sabbia, e il clima particolarmente asciutto e costantemente ventilato, creano un microclima nel quale le uve coltivate (Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera le rosse, Riesling Renano la bianca), esprimono al massimo le loro potenzialità, dando origine a vini dai profumi eterei e dalla spiccata sapidità.
La conduzione dell’azienda è di tipo familiare: Luigi rappresenta la quarta generazione e si impegna, con rinnovato entusiasmo, a proseguire la tradizione.
Dalla spremitura delle uve coltivate si ottengono il Valtenesi DOC, il Valtenesi Chiaretto DOC, il Groppello DOC, il Riesling DOC, il Marzemino DOC e il Sangiovese IGT. La produzione si estende da Inchino, l’unico Groppello Chinato, allo Spumante Brut "105" nella versione Rosé e Blanc. Inoltre, dai circa 400 ulivi, si raccolgono olive della varietà Leccino e Casaliva dalle quali si estrae un olio extra vergine d’oliva particolarmente dolce e fruttato.
L’azienda promuove con passione l’enoturismo, mirato a far conoscere il territorio e i suoi prodotti.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì