La Porta dei Parchi

Dove sono Abruzzo

Cosa faccio Formaggi

La Porta dei Parchi

Formaggi a emissione zero!

La produzione e vendita dei prodotti lattiero-caseari è la principale fonte di lavoro e reddito de La Porta dei Parchi, cooperativa situata ad Anversa degli Abruzzi (Aq).
A oggi sono ben 15 le varietà di formaggi prodotte, ognuna con proprietà organolettiche ben determinate.
La lavorazione a latte crudo permette che il latte non perda tutte quelle caratteristiche, i sapori e il profumo che rendono questi formaggi così gustosi e appetitosi.
Le proprietà del latte provengono da un’attenzione particolare alla dieta degli animali, basata sulla naturalità dell’allevamento.
Capre e pecore escono tutti i giorni al pascolo su prati che vantano circa 120 varietà di erbe aromatiche differenti, garantendo così una genuinità del latte che non sarebbe possibile ottenere in altri modi
Tutti i formaggi sono a emissioni zero: nemmeno un grammo di CO2 è stato emesso per produrli, grazie ai due impianti fotovoltaici realizzati sulla stalla, che garantiscono energia pulita per tutte le nostre attività.
 
La Cooperativa ASCA nasce nel 1977 con l’incredibile scommessa di creare posti di lavoro in una montagna che già molti anni fa si andava velocemente spopolando. Questo avrebbe significato perdita di biodiversità, di storia e cultura del mondo pastorale. Oggi non solo ASCA ha portato la transumanza al riconoscimento UNESCO come patrimonio dell’Umanità, ma ha anche rappresentato un modello di microeconomia sostenibile per le aree montane, tanto da ottenere riconoscimenti nazionali e internazionali sia su tutta la produzione biologica che sulla multifunzionalità dell’azienda agricola.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì