Dove sono Lombardia

Cosa faccio Vino

La Rocchetta di Mondondone

Vinum Naturabilis

La forte passione per la terra, la natura, il vino e i sogni hanno portato nel 2012 Stefano Banfi a iniziare un'incredibile avventura: “La Rocchetta”.
“Un'azienda vitivinicola di antica tradizione contadina, situata a Mondondone, frazione del comune di Codevilla (Pv), che con me, oggi, spero stia rivivendo di nuova linfa e forma”. (Stefano Banfi)
Dalla “Rocchetta”, collocata a 320 m s.l.m., nelle giornate serene si può godere di un arco di visibilità meraviglioso sulla pianura padana, fino all’arco alpino: dal Monviso fino alle Alpi bresciane.
Il progetto punta al rispetto della salute dell’uomo, dell’ambiente e alla produzione di vini di qualità attraverso scelte precise: dall’impianto del vigneto, alle relative forme di allevamento e potatura fino alla raccolta dell’uva e successiva trasformazione in vino.
Sono vecchi, ma tenaci, i vigneti disposti a girapoggio; l’altitudine oscilla tra i 320 e i 450 m s.l.m. con esposizioni e terreni diversi. Gli interventi a verde, le varie operazioni colturali mirate, la gestione del suolo, con l’inerbimento e la relativa pacciamatura verde, nonché, se necessario, il diradamento dei grappoli, portano a una resa massima di 80 quintali di uva.
“Vivo in azienda, e anche per questo sono felice di accogliere in qualsiasi momento curiosi, eno-esperti e non, per un giro tra i vigneti, in cantina, assaggiando i miei vini accompagnati, magari, da gustosi assaggi tipici della nostra terra e qualche racconto” conclude Banfi. 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì