Le Morette

Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Le Morette

Vini della tradizione veneta dal carattere e dalla personalità unici.

 

Azienda agricola a conduzione familiare immersa nel verde a Peschiera del Garda, nel cuore del Lugana DOC. Nasce nel 1960, quando Gino Zenato, inizia la sua produzione di barbatelle (talee della vite), attività che ancora oggi si affianca alla coltivazione della vite. Una scelta che ci ricorda quanto sia importante conoscere la vigna per produrre un buon vino.
La terza generazione, rappresentata da Fabio e Paolo Zenato, ha scelto di partire proprio da questa decisione, puntando sulla Turbiana, un’uva tipica del territorio e rappresentativa del Lugana DOC. 
Il profondo rispetto per l’ambiente porta l’Azienda a seguire principi di sostenibilità sia in vigneto, sia in cantina, tramite la scelta di fertilizzanti biologici, impianti di irrigazione per ridurre al minimo gli sprechi d’acqua e promuovendo la naturale biodiversità in vigna. Anche il nome rispecchia questa missione, infatti la moretta è la specie di anatra selvatica che popola le sponde del Lago del Frassino, preziosa per la biodiversità del territorio dove l’azienda ha avuto origine. 
 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì