Dove sono Toscana

Cosa faccio Vino

Madrevite

Di generazione in generazione

Madrevite sorge a Vaiano, nel comune di Castiglione del Lago (Pg), al confine tra Umbria e Toscana, in un’incantevole posizione panoramica, a metà tra il Trasimeno e la bassa Valdichiana, sulla stessa dorsale collinare dove si trovano il lago di Chiusi e quello di Montepulciano.
L’Azienda sorge nell’antico “Podere Mastronuccio”e si estende su circa venti ettari, radunati in un unico corpo. La famiglia Chiucchiurlotto produce vino da tre generazioni nel podere di proprietà.
La Cantina si trova prospiciente ai vigneti e vanta una sala di fermentazione e vinificazione completamente rinnovata, composta da vasche di acciaio con sistema di controllo della temperatura. Nelle due sale d’invecchiamento trovano invece posto le piccole barriques di rovere francese, le storiche botti di cemento e quelle grandi di legno, dove i vini affinano per mesi prima di essere pronti per la degustazione.
Il panorama di Madrevite si completa con il punto vendita aziendale dove vengono venduti direttamente i propri prodotti e con i locali per la lavorazione dell’olio. 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì