Marchesini Marcello

Dove sono Sicilia

Cosa faccio Vini

Marchesini Marcello

Winery Since 1970

 

L’azienda vinicola Marchesini Marcello di Verona è una realtà a conduzione familiare nata da un immenso amore per le vigne e per la produzione di vino.
Ha inizio grazie alla passione di nonno Plinio che, dopo la Guerra, ha deciso di spendere tutti i suoi risparmi per acquistare il suo primo vigneto, dove ancora oggi l’Azienda coltiva le uve per la produzione di Bardolino.
La visione di nonno Plinio, tuttavia, era figlia di un periodo storico preciso e per questo orientata alla quantità più che alla qualità. Quindi, quando negli anni Ottanta il figlio Marcello prende in mano l’attività porta con sé una ventata di idee nuove puntando sempre più sulla produzione di vini di qualità. Nascono così vini come il Bardolino Chiaretto DOC.
Oggi a condurre l’azienda ci sono le figlie di Marcello: Erika e Giorgia, che dal padre hanno ereditato l’attività ma anche i valori e puntano tutt’ora a produrre vini di alta qualità e sostenibili.
I vini Marchesini Marcello sono apprezzati in Italia e all’estero, dalla Germania, al Belgio, all’Olanda, fino ad aprirsi al mercato statunitense e cinese.
 
 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì