Dove sono Puglia

Cosa faccio Olio

Oleificio Santa Lucia

Gusto e bellezza, a tutta salute

L’Oleificio Santa Lucia nasce nel 1999 dall’idea di due fratelli, in una zona dove la tradizione olearia diventa cultura, grazie alla sua posizione geografica, favorendo la coltivazione di prodotti unici. L’azienda sorge tra magnifici uliveti, a pochi km dal centro di Lucera (Fg), antica colonia romana dove si sono avvicendate le culture Saracena e Angioina, a ridosso del sub-appennino Dauno, in un microclima che facilita la coltivazione dell’olivo, puntando alla qualità nel rispetto delle tradizioni. 
Attraverso l’esperienza acquisita e con questa, anche una nuova sensibilità verso le caratteristiche, sensoriali e nutrizionali, degli oli prodotti, la lavorazione delle olive per conto terzi sta lasciando gradualmente il posto alle lavorazioni esclusive delle olive ottenute all’interno della azienda stessa.
Inoltre, nell’ambito del recupero di antichi legumi e cereali e nell’ottica di miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale, è in atto un interessante progetto, in partenariato con l’Università di Foggia e con il finanziamento della Comunità Europea, di recupero della Segale Jurmana, antico cereale usato per la produzione di farine e pane.

“Lavoriamo con l’obiettivo di soddisfare i vostri palati con i nostri oli extra vergini di oliva"

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì