Opera Waiting - 100 % Nature

Dove sono Toscana

Cosa faccio Dolci

Opera Waiting - 100 % Nature

Innovazione, ricerca, ingredienti riscoperti della tradizione toscana.

 

Un vero viaggio, Elisa e Gabriele lo hanno cominciato nel 2013, senza sapere esattamente come avrebbe preso forma Opera Waiting, oggi contenitore di ricerca, pasticceria naturale in packaging, lievitati naturali senza uso di semilavorati, conservanti ed emulsionati.

"Era un sabato sera, sul divano, dovevamo pensare al nome, e come si fa per i figli, fioccavano proposte, quella sera leggemmo insieme un articolo bellissimo, parlava del lavoro come opera di sé e della propria creatività; ecco, OPERA, siamo noi!
Opera e...  mah! Quando abbiamo cominciato, abbiamo rilevato un laboratorio, con le chiavi in mano, e un barattolo di colore per imbiancare, sì proprio da zero.
Ci abbiamo messo alcuni mesi per avere un’identità, il nostro creativo Piero Sisti ci ha accompagnati dal giorno zero e mentre i mesi passavo nell'attesa, Opera Waiting sarebbe stata una comunicazione provvisoria, ma ormai eravamo noi!
Nulla sarebbe potuto accadere senza il sostegno di Gianluca, che è stato con noi finora per poi trovare una sua strada imprenditoriale.
Siamo una famiglia coraggiosa eh!
Alla nona edizione del Tenzone del Panettone di Parma siamo arrivati primi come panettone innovativo con nostro ‘PanOpera allo zafferano DOP di San Gimignano whisky e camomilla’.
La Tenzone del Panettone è organizzata dal Gruppo Gelati, società leader in Italia, che si occupa di certificazione, sicurezza alimentare e sicurezza lavoro per industrie ristorazione e pasticceria.
All'ottava edizione siamo arrivati secondi come panettone innovativo con nostro ‘Stazione Toledo’ e II classificato nei 21 panettoni selezionati da Gambero Rosso.
Noi continuiamo a credere che fare produca prosperità, anche in un momento confuso come quello della nostra generazione, che non lamentarsi produca buona fortuna, che avere un sogno sia un intimo diritto, senza cadere nell'illusione, piuttosto continuare.
Continuiamo a sfornare felici, e vi ringraziamo di cuore della vicinanza e l'entusiasmo di voi amici e cari colleghi.
 
La nostra identità oggi è chiara:100% naturale sempre! Lievito madre! Filiera corta il più possibile! Creatività! Amore immenso per il nostro lavoro!”
 

Al momento non ci sono prodotti disponibili ma torneranno a breve online!

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì