Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Casa Paladin

Dove la terra incontra la passione

Dal 1962 la famiglia Paladin coltiva i vitigni autoctoni della propria terra veneta, con immutati rispetto e rigore, affinando vini preziosi nelle proprie cantine, prendendo dimora in mitici territori come il Chianti e il Franciacorta, per imparare i segreti dell’eccellenza.
Oggi Casa Paladin è il luogo che accoglie tutte queste esperienze, è la tappa di un percorso generoso fatto d’entusiasmo, d’incontri, di persone. È un metodo e uno stile. È soprattutto, un modo unico di creare i vini, dove la viticoltura si fonde intimamente con l’enologia e la sapiente lentezza della cantina. 

Le quattro pietre angolari di Casa Paladin:

Mantenere l’unicità delle radici: Casa Paladin fonda il proprio futuro su solide radici. Le radici della propria famiglia, della propria terra, della propria cultura. Le radici di antiche piante madri che hanno consentito di restaurare paesaggi viticoli straordinari e ritrovare l’autenticità di vini irripetibili. Mantenere con tenacia e pazienza l’unicità delle radici, significa mantenere il rapporto raro e profondo con il tempo, che sedimenta sfumature d’inconfondibile pregio.

Ricercare l’eccellenza: per Casa Paladin l’eccellenza è incontro tra conoscenza e sensibilità, tra tecnologia e tocco umano. È l’abilità di ogni singolo gesto dedicato alla pianta. È la visione globale della viticoltura ragionata, che rispetta gli ecosistemi e valorizza le peculiarità dei territori. 

Terra: Casa Paladin crede nel carattere dei territori, nelle magiche coincidenze dei luoghi. Preserva con rispetto la naturalità che abbraccia i vigneti, coltiva il valore inestimabile della biodiversità. Ogni vino buono è figlio di una viticoltura morbida e sostenibile, di ritmi che non inseguono le dinamiche del mercato, ma assecondano le cadenze della natura.

Passione: Casa Paladin è un luogo dove le persone s’incontrano e le esperienze si confrontano. Da questa sana circolazione d’idee è nato un metodo di lavoro che integra in modo innovativo e originale viticoltura con enologia. Una passione per il condividere che promuove la cultura enologica attraverso enoturismo, Università del Vino, giornate aperte. Conoscere attraverso la convivialità.

Quattro tenute, quattro storie di vigne e vini cominciate nel 1962. Casa Paladin dal Veneto alla Lombardia e Toscana. Terre d’Italia che regalano tesori enologici preziosi. Un unico impegno per conseguire l’eccellenza attraverso scelte vitivinicole precise e rigorose, che valorizzano la naturalità dei territori e il carattere del prodotto affinato nelle nostre cantine.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì