Paolo Sacchetti

Dove sono Toscana

Cosa faccio Dolci

Paolo Sacchetti

Un Nuovo Mondo

Poco più di 50 anni e l’entusiasmo di un adolescente, Paolo Sacchetti ha già costruito buona parte del “Nuovo Mondo” cui ambiva.
Dal suo laboratorio, “Il Nuovo Mondo” appunto, una piccola boutique della pasticceria nel centro storico di Prato, accontenta i golosi più esigenti, visto che, in qualità di vicepresidente della Accademia Pasticceri Italiani (AMPI), sente forte la responsabilità di curare il perfezionamento costante della pasticceria del nostro Paese.
Fedele alle sue origini e da inguaribile goloso non passa giorno che non si dedichi allo studio delle ricette tradizionali del suo territorio. Da ragazzo, con la scusa degli assaggi doverosi per valutare la riuscita delle sfornate, riusciva a mangiare fino a venticinque paste al giorno, mentre oggi si limita a tre o quattro.
Ogni dolce viene creato seguendo una filosofia che non ammette compromessi, che prevede l’uso esclusivo di materie prime eccellenti e l’utilizzo di ingredienti di stagione, preferibilmente provenienti dal territorio.
Fin da quando ha aperto nel 1989 la pasticceria Nuovo Mondo, Paolo Sacchetti e il suo staff hanno sempre cercato di portare in alto la pasticceria italiana nel rispetto della tradizione, del gusto e della materia prima, in linea con lo statuto dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Al momento non ci sono prodotti disponibili ma torneranno a breve online!

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì