Dove sono Toscana

Cosa faccio Pasta

Pastificio Morelli

"Siamo d'un'altra pasta"

I prodotti dell’Antico Pastificio Morelli sono unici nel loro genere. Il segreto è un ingrediente che non si trova nelle paste comuni. Si tratta del germe di grano, che costituisce il cuore del chicco e contiene vitamina E, vitamina D e proteine vegetali. Normalmente, durante la macinazione del cereale, il germe di grano viene escluso dalla semola per ridurne la deperibilità. Le grandi industrie sono costrette a lavorare farine senza il germe di grano. La lavorazione artigianale dell’Antico Pastificio Morelli consente di poter reinserire il germe di grano, sempre fresco, dentro la semola. Da qui lo slogan “Siamo d’un’altra pasta”.
Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito a ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore.
​L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare che produce pasta in Toscana con tecniche ancora artigianali: essiccazione lenta e a bassa temperatura. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco a portare avanti la tradizione di famiglia. Il pastificio produce tante specialità, lavora prodotti semplici con antiche tecniche artigianali, evitando l’uso di conservanti e coloranti. Il risultato è una pasta sana, genuina, dal sapore ricco e consistenza corposa. La produzione è ampia: pasta di semola di grano duro, con il germe di grano, all’uovo, pasta biologica, tipica come i pici, pappardelle, busiate, integrale di grano Toscano, Senatore Cappelli, 100% legumi, pasta aromatizzata come tartufo, limone, canapa, idee regalo e confezioni da ristorazione. Siamo certificati: IFS, ISO, BIOAGRICERT.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì