Azienda agricola Quercecchio

Dove sono Toscana

Cosa faccio Vino

Azienda agricola Quercecchio

Vocazione vitivinicola da cinque generazioni
 

Montalcino, patria del Brunello e dei suoi meravigliosi paesaggi, cela molti tesori, tra questi l’Azienda Agricola Quercecchio è uno dei più preziosi.
L’azienda è stata tramandata dalla famiglia Salvioni di generazione in generazione e con Maria Grazia Salvioni, l’attuale proprietaria, la vocazione vitivinicola ha raggiunto la sua massima espressione.
Da quest’esperienza e passione nascono due vini rossi dal sapore straordinario: il Brunello DOCG e il Rosso di Montalcino DOC.
Il Brunello è caratterizzato da un sapore corposo, grazie all’invecchiamento in botti di rovere per almeno 3 anni; il Rosso invece risulta più delicato e per questo in grado di accompagnare anche i piatti più semplici e quotidiani.
I vigneti sono collocati sul versante sud di Montalcino, verso la Maremma, a un’altezza di 320 metri sul livello del mare. L’ottima composizione del terreno, argilloso e sabbioso, e un microclima ideale danno vita a uve pregiate dalle quali prendono corpo i vini aziendali.
Un lavoro attento e meticoloso che parte dal territorio e dai vigneti a cui l’azienda Quercecchio dedica il proprio tempo da ben 5 generazioni.
 

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì