| Destination Gusto Shop Online

Dove sono Piemonte 

Cosa faccio Riso Carnaroli Superfino 

Riso Acquerello 

Più buono, più ricco, più sano

Dal 1936, quando Cesare Rondolino acquistò il Torrone della Colombara, famoso per i terreni fertili e ricchi d’acqua, la coltivazione del riso è stata un grande amore di famiglia. Il figlio Piero, che segue la tradizione del padre, nel 2000 decide di seminare solo la varietà di riso Carnaroli, per ottenere un chicco purissimo.
Acquerello è il riso Carnaroli superfino unico al mondo, coltivato e lavorato con tecniche che sono un mix di innovazione e tradizione. I diversi processi di invecchiamento, lavorazione e gemmatura rendono Acquerello più buono, più ricco e più sano. È l’unico che unisce la semplicità in cottura del riso bianco con gli elementi nutrizionali più importanti contenuti solo nel riso integrale. È riconosciuto dagli chef e gourmet più famosi come il riso numero uno al mondo.  I suoi chicchi sono integri, sodi, sgranati e saporiti, l’unico riso sempre perfetto per i tutti i piatti, con Acquerello non si sbaglia mai un risotto.
Per preservare le sue qualità viene venduto in pratiche lattine sottovuoto di vari formati.
La lavorazione e il confezionamento sono effettuati con cura direttamente in cascina, nel pieno rispetto della natura e dell’habitat circostante.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì