Dove sono Lombardia

Cosa faccio Vino

Rivetti&Lauro

Racconto di passione e storia della propria terra

Rivetti & Lauro inizia la propria avventura imbottigliando vini dal forte carattere e carichi di modernità, per raccontare la passione e la storia della loro terra: la Valtellina. Vini che provengono dalle zone DOCG dell’Inferno, della Sassella, della Valgella e  d’intorno a Tirano.
Le vigne della Valtellina, la più grande area viticola terrazzata di montagna in Italia, un luogo dove si produce il Nebbiolo, un grande vitigno per un vino nobile e dallo straordinario valore, parlano di secoli di storia e tradizione. Da questa tradizione il punto di partenza per introdurre nuove tecniche di coltivazione in armonia con l’ambiente montano. Vengono coltivati nuovi vitigni, il cui frutto possa congiungersi alla qualità e alla generosità del Nebbiolo, esaltandola.
È grazie al grande lavoro in vigna che si costruiscono i grandi vini.
La vendemmia viene effettuata esclusivamente a mano, facendo la raccolta in cassetta e selezionando i migliori grappoli. L’intento è quello di conservare l’omogeneità del prodotto in base alle vigne di provenienza. L’uva, dopo un attento lavoro di cernita, viene vinificata in piccoli contenitori e il frutto affinato in botti, tonneaux e barriques di rovere francese. Nel vino di Rivetti & Lauro si ritrovano i sentori e le caratteristiche del prezioso territorio.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì