Sale in Zucca | Destination Gusto Shop Online

Dove sono Puglia

Cosa faccio Conserve

Sale in Zucca

La storia di una terra, tutta da vivere

Il senso di Sale in Zucca può riassumersi in un sogno tenacemente perseguito e voluto da Attilio, Fabrizio e Mauro, imprenditori e visionari, ma soprattutto amici legati dall’amore e dalla passione per una terra baciata dagli Dei, ovvero quello di individuare e commercializzare quanto di meglio il territorio pugliese fosse in grado di esprimere.
Ecellenze alimentari, materie prime e metodi artigianali in grado di coniugare genuinità e tradizione, sapore e innovazione: dalla pasta secca trafilata al bronzo alle conserve, dalla passata di pomodoro all’olio extra vergine di oliva, Sale in Zucca seleziona con cura e attenzione solo prodotti di qualità, convenzionali e biologici, per un pubblico sempre più attento ed esigente.

Il sale ai tempi dell’antica Roma equivaleva al denaro, tanto che l’espressione salario deriva il suo nome dal pagamento con il sale di una prestazione d’opera. Elemento prezioso non solo per la dieta o per accrescere il sapore dei cibi, ma anche e soprattutto per la conservazione degli alimenti.

Nelle abitazioni dell’epoca la zucca fungeva da scrigno per i cristalli di sale, considerati così preziosi che rovesciarli inavvertitamente a terra era considerato segno di sfortuna.
La locuzione “Avere sale in zucca” equivale a dire, quindi, essere ricchi economicamente e intellettualmente.
Sale in Zucca racconta la storia di una terra, l’antica Puglia, popolata da genti illiriche e greche, che abbraccia i territori della Daunia (l’attuale Capitanata), della Peucezia (la cosiddetta Terra di Bari) e della Messapia (il Salento).
Una regione lunga e stretta, affaccia sul mare, che guarda l’orizzonte con spirito aperto e generoso, come i frutti della sua terra, belli e irresistibili.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì