Saporè

Dove sono Veneto

Cosa faccio Dolci

Saporè

Pizza e lievitati che passione!

La caratteristica fondamentale del lavoro di Renato Bosco è la curiosità, una quasi “dannata” curiosità che lo spinge costantemente alla ricerca di qualcosa d’innovativo nel mondo della pizza e dei lievitati.
Classe 1967, Renato Bosco a soli 15 anni è entrato nella ristorazione, nel 1985 ha imbracciato per la prima volta la pala, quasi per caso, e oggi sono ben trent’anni che è pizzaiolo.
Lo spirito di ricerca è quello che negli anni lo ha spinto a confrontarsi con tutti i settori che ruotano attorno ai lievitati e ad approfondire le molteplici tematiche relative alla panificazione e alla pasticceria seguendo corsi con autorevoli esponenti di livello internazionale.
Nel corso degli anni gli stessi colleghi gli riconoscono una particolare sensibilità per gli impasti, il suo tocco si è affinato negli anni ed oggi come oggi è ben distinguibile dagli altri. Viene definito il PIZZARICERCATORE.
La sua passione per questo mestiere lo vede anche docente in diverse scuole di cucina, ad esempio Alma - la scuola internazionale di cucina italiana.
A livello amatoriale presso il suo locale Saporè tiene le officine della pizza, corsi in cui insegna tecniche e metodi per realizzare pizze, pani e dolci lievitati a casa.
Renato è tra i primi a promuovere i dolci lievitati (tipo panettone) con Pasta Madre Viva da gustare tutto il tempo dell’anno, farciti con la frutta che la stagione offre, dalla classica arancia candita alle pere e alle amarene.
La ricerca di Renato parte da scelte di qualità della materia prima: le farine devono essere qualitativamente di ottimo livello e devono soprattutto supportare con le loro caratteristiche ciò che Renato ha in mente di ottenere.
Passione e sfida anche nel mondo della pasticceria, misurandosi con i dolci lievitati. Infatti, dal 2006 dal laboratorio di Renato vengono sfornati anche i primi panettoni, che propone durante tutto l’anno, con farciture diverse in base anche alla stagione e le colombe come la Classica con Arancia Candita e quella ai Tre Cioccolati.
 
 

 
 

Al momento non ci sono prodotti disponibili ma torneranno a breve online!

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì