Tenuta Danesi

Dove sono Basilicata

Cosa faccio dolci

Tenuta Danesi

Il Panettone fra i 30 migliori in Italia!

A pochi chilometri dalla fascinosa e suggestiva città di Matera sorge Tenuta Danesi. La sua vicinanza ai rinomati Sassi nonché alla nota masseria di Jesce e ai relativi scavi archeologici, immergono la Tenuta nei tipici paesaggi materani. La meravigliosa location rappresenta il fulcro di un’importante azienda agricola, edificata utilizzando elementi e materiali strettamente legati al territorio. La sua architettura attinge dalla storia culturale lucana e accoglie ambienti dalle volte a botte, tipiche della tradizione costruttiva, ma anche l’incantevole corte, che l’avvolge con uno charme che richiama le strutture d’un tempo. Un’antica masseria che propone lo schema della casa con relativa corte agricola, edificata con elementi che richiamano le strutture fortificate del passato.
Il signor Natuzzi gestisce un’azienda agricola utilizzando tutte le tecnologie più all’avanguardia nei processi di coltivazione di grani e cereali, puntando ad esaltare la qualità dei suoi prodotti, promuovendoli a livello nazionale. Un suo obiettivo: coniugare tradizione e innovazione in un progetto univoco di esaltazione di una terra ricca di risorse, storia e talenti.
Ha reso la tenuta di famiglia, dimora del ’700, una struttura ricettiva (la Tenuta Danesi) nella quale, oltre a dare ampio spazio a giovani talenti, ha voluto recuperare la tradizione gastronomica, proiettandola nel futuro e mantenendo tuttavia identità e storia. In questa prospettiva è stato lanciato lo scorso anno sul mercato un panettone artigianale che ha avuto grande successo nonostante una “tiratura limitata” (uno dei 30 migliori in Italia secondo TripAdvisor e Goloasi.it

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì