Tiberino

Dove sono Puglia

Cosa faccio Piatti pronti

Tiberino

Specialità alimentari dal 1888

Sudalimenta srl, titolare del marchio Tiberino, nasce come naturale prosecuzione del cammino, lungo quattro generazioni, della famiglia Tiberino. Il capostipite Nicola Tiberino, verso la fine del 1800, avvia l’attività in una piccola bottega nel centro storico di Bari. Dopo alcuni anni i figli Raffaele e Tommaso si uniscono al padre e l’attività si trasforma ben presto nello storico ingrosso di generi alimentari e poi, nei primi anni ’20, di generi vari.
Nei primi anni del dopoguerra entra in azienda il figlio di Raffaele, Nicola, che allarga il raggio d’azione a tutta l’Europa trasformando rapidamente l’azienda in import-export di specialità alimentari; da qui alla Sudalimenta il passo è breve. Nel 1999, con l’ingresso negli affari di famiglia del figlio di Nicola, che secondo la tradizione porta il nome del nonno Raffaele, l’attività si perfeziona specializzandosi nella produzione dei primi piatti disidratati pronti per la cottura e la commercializzazione di prodotti tipici d’Italia.
Nel 2007 sono stati i primi nella storia a ideare e creare un menù per astronauti. Si sono confrontati con esigenze specifiche e davvero particolari ma non hanno mai mollato! Alla fine sono riusciti e hanno avuto la soddisfazione di portare la cucina Italiana fra le stelle, nella missione Discovery STS-120. Da allora l'ESA ha utilizzato i prodotti Tiberino per i menù Italiani e il cibo bonus per i suoi astronauti in missione sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale). Da Paolo Nespoli, a Vettori e Luca Parmitano: i nostri astronauti possono contare su un buon pasto Italiano anche quando sono lontani da casa! 
Tiberino ha partecipato con i suoi prodotti anche alla famosa competizione velica Vendée Globe, un giro del mondo in solitaria che dalla Francia arriva all’Antartide facendo poi ritorno nel porto di Les Sables-d'Olonne. Fra i trentatre skipper presenti in gara, c’era anche Giancarlo Pedote – unico partecipante italiano – che per affrontare la regata ha voluto Tiberino 1888 come sponsor.

​ “Noi di Tiberino vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di gustare quotidianamente il meglio della cucina mediterranea, proponendo prodotti tradizionali ma dall'utilizzo semplice e rapido. È per questo che ci impegniamo quotidianamente nella ricerca e selezione di ingredienti sani e di alta qualità per poi trasformarli in un prodotto unico e inconfondibile”

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì