Dove sono Puglia

Cosa faccio Pesce di mare

Tonno Colimena

La fabbrica del tonno

La tradizione trentennale nella produzione artigianale del tonno in vasi in vetro, nel settore della ristorazione si consolida nel 2008 con la nascita ad Avetrana (Ta) dell’azienda Colimena s.r.l.
L’azienda produce tonno di ottima qualità lavorando prevalentemente pesce fresco e/o congelato fresco. Adotta procedure operative artigianali e semi industriali che rispettano le qualità nutrizionali dell’alimento e della tradizione storica e geografica.
La linea produttiva del tonno in olio di oliva in vasetti è tra le più avanzate tecnologicamente. L’azienda è dotata di personale formato, altamente qualificato e specializzato. I nostri operatori sono consapevoli dei rischi e delle problematiche connesse, e sono in grado di fornire ai consumatori alimenti sani e sicuri.
“Stiamo attenti ad avere una buona gestione igienica dell’attività di trasformazione dei prodotti della pesca, fondamentale per la garanzia della loro salubrità e per la preservazione della qualità organolettica e microbiologica dell’alimento. Abbiamo realizzato la Fabbrica del Tonno, dove il nostro pescato viene trasformato in un prodotto di qualità superiore. Un tonno dal sapore unico, da una ricetta tradizionale senza conservanti”.
Il tonno Colimena viene cotto in acqua e sale (non a vapore) per mantenere integre le qualità organolettiche e garantire un prodotto di alta qualità lavorato esclusivamente, nelle fasi di pulizia e invasettamento, a mano.
Fiore all'occhiello della Fabbrica del Tonno è la pesca, esclusivamente nel Mar Ionio, della palamita e del tonno alalunga.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì