Villa Matilde

Dove sono Campania

Cosa faccio Vini

Villa Matilde

Ieri, oggi, domani. Interminabile passione

Villa Matilde è un’azienda agricola vitivinicola che produce, da oltre mezzo secolo, solo vini di qualità in Campania, nei territori a maggiore vocazione vitivinicola, dall’alto casertano, al Sannio beneventano, all’Irpinia. La qualità, llamore per la tradizione ed il rispetto dell’ambiente sono punti di partenza di un percorso legato saldamente alle radici eppure sempre al passo con i processi di sviluppo e innovazione tecnologica, frutto della costante ricerca scientifica.

PREMI E RICONOSCIMENTI 2021

DICEMBRE. Slow Food Massico e Roccamonfina Awards 2011. Il premio giunto alla sua seconda edizione è organizzato dalla condotta Slow Food Massico e Roccamonfina intende celebrare le realtà del territorio perché i loro successi sono il segno evidente che uno sviluppo sostenibile, attento e rispettoso della cultura locale è possibile.
NOVEMBRE. Gambero Rosso Guida Berebene low cost 2012. Oscar regionale alla Falanghina Tenuta Rocca dei Leoni 2010 e Premio al Terre Cerase, annata 2010 Tenuta Rocca dei Leoni.
La guida seleziona i migliori vini italiani per rapporto qualità-prezzo.
SETTEMBRE. Seminario Permanente Luigi Veronelli Guida Oro I Vini di Veronelli. Per il secondo anno consecutivo il Taurasi Docg delle Tenute di Altavilla di Villa Matilde si aggiudica le Tre Stelle Veronelli, il più alto riconoscimento della Guida.
SETTEMBRE. Associazione Italiana Sommelier Guida Duemilavini 2012 – Bibenda. Il Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato annata 2006, ha conquistato i Cinque Grappoli, il massimo riconoscimento assegnato ad un vino.
SETTEMBRE. Touring Editore Guida Vinibuoni d’Italia premia Villa Matilde con il PREMIO ECO-FRIENDLY 2012, un riconoscimento speciale che la guida diretta da Mario Busso assegna a chi si è particolarmente distinto nella tutela e nella salvaguardia dei valori propri della cultura enologica, dell’ecosostenibilità e del territorio in cui la vitivinicoltura è radicata.
AGOSTO. Touring Editore Guida Vinibuoni d’Italia la guida valuta esclusivamente i vini da vitigno autoctono. I curatori, anticipando tutte le guide e premiazioni dell’anno, hanno assegnato al Fiano di Avellino Docg della Tenuta di Altavilla di Villa Matilde-annata 2010 la Corona 2012, ovvero il massimo riconoscimento che viene riservato solo a quei “vini che hanno entusiasmato per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e per l’armonia.
LUGLIO. Wine Advocate, l’autorevole rivista americana di Robert Parker, che ogni anno anticipa le principali Guide internazionali dell’autunno, elogia i vini di Villa Matilde e premia con punteggi top la qualità e il lavoro dell’azienda dei fratelli Avallone. Sono nove i vini recensiti e celebrati come “qualità sorprendente per tutta la gamma”. Il critico americano conferisce il punteggio di 93 al Camarato Falerno del Massico Doc 2005 e al Taurasi Docg 2006.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì