Azienda Agricola Villa Medici

Dove sono Veneto

Cosa faccio Vini

Azienda Agricola Villa Medici

Dalla vigna alla bottiglia solo la qualità
 

L’Azienda Agricola Villa Medici viene fondata a Sommacampagna, in provincia di Verona, negli anni Sessanta da Adelino Caprara, padre dell’attuale titolare, Luigi.
La produzione del vino era già da tempo una passione e una tradizione di famiglia. Infatti, la sede aziendale comprende ancora oggi una casa agricola risalente al ‘700, dove la famiglia Caprara gestiva un’osteria per la quale produceva il vino da servire agli ospiti. Da allora la famiglia si è sempre occupata di agricoltura, fino a quando Adelino ha deciso di concentrarsi sulla viticoltura e sulla vinificazione delle proprie uve.
Nasce così l’azienda agricola “Villa Medici”.
Adelino ha anche partecipato alla creazione della denominazione del vino “Bianco di Custoza”, di cui è uno dei padri fondatori.
La cantina, successivamente, è passata nelle mani del figlio Luigi, imprenditore agricolo e architetto che, combinando le sue due passioni, ha esteso e modernizzato l’azienda che a oggi conta 33 ettari di vigneto estesi sui territori di Custoza e Sommacampagna.
Dalla vigna fino alla bottiglia ogni passaggio avviene prediligendo la qualità alla quantità, unendo la tradizione al progresso tecnologico, per ottenere dei vini unici.

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì