| Destination Gusto Shop Online

Lombardia

In Lombardia non c’è il mare ma c’è tutto il resto. Questa regione corre veloce, ma sa anche prendersi il tempo per godere dei segni della storia, del buon vivere e di una natura generosa. Destinazione perfetta per i romantici ma anche per i foodies. Infatti, se è vero che a Milano si parla internazionale e si mangia internazionale, è altrettanto vero che la Lombardia di provincia è uno scrigno di itinerari gastronomici di altissima qualità, tanto che risulta difficile farne una selezione parziale, in una regione che non conosce mezze misure.
L’eccellenza enogastronomica lombarda affonda le radici in una tradizione culturale e agricola importante, come quella delle risaie della Lomellina. Le bollicine sono quelle raffinate di Franciacorta e il vino quello robusto di montagna, come il Nebbiolo e il Barolo di Valtellina. I formaggi hanno nomi importanti come gorgonzola e taleggio, entrati nella cultura collettiva come la cotoletta, fedele protagonista di rassicuranti “schiscette”.
Numerosi sono i presidi Slow Food e i prodotti gourmet che rispecchiano la diversità del territorio, dai pesci di lago ai gamberi di fiume. Che sia in un ristorante stellato o in una trattoria rustica, l’esperienza gastronomica sarà sempre superiore.

Scopri di più

DA VEDERE

Brescia & Franciacorta

Buon vino, natura e tanta storia: sono queste le caratteristiche di questa regione. I vigneti e le riserve della Franciacorta invitano a perdersi tra sentieri, sapori genuini e tanta natura.

Scopri di più

Milano

Milano è moda, cultura, teatro e design. Milano è tutto questo e anche altro. Una città viva, cosmopolita, ricca di eventi, mostre e opportunità in tutte le stagioni.

Scopri di più

La nostra selezione

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì