| Destination Gusto Shop Online

Piemonte

Fascino straordinario tra boschi lussureggianti, maestose montagne che cingono città meravigliose, castelli che percorrono ogni epoca in atmosfere uniche, sentieri silenziosi immersi tra le verdi colline. No, non è un sogno. È semplicemente l’universo da esplorare in Piemonte, sintesi d’arte, storia e natura incontaminata. Da scoprire Torino con i suoi famosi musei, le residenze signorili di casa Savoia, come la Reggia di Venaria e i cimeli sacri come la Sacra Sindone. Da farsi incantare dalle famose località lungo il Lago Maggiore come Stresa, Verbania e le isole Borromee. Passeggiare tra i castelli nelle zone collinari delle Langhe e del Monferrato, particolarmente belle durante la vendemmia.
Passione per il gusto e convivialità tra tradizione e rivisitazioni, il Piemonte somiglia al girone dei golosi. Gianduiotti, zabaione, meringhe, marron glacé, amaretti, bignole, nutella sono solo alcune tra le dolci invenzioni dell'arte pasticcera regionale, punto di convergenza fra la cucina di corte e quella popolare. Combinazioni raffinate e geniali anche quando si parla di salato: agnolotti, caponet, zuppe, brasati. Qualità, ingegno e fantasia sono i tre comuni denominatori di tutti i gustosi piatti della tradizione.

Scopri di più

DA VEDERE

Langhe, Roero & Monferrato

Dolci colline ricoperte da vigneti, profumo di tartufo e castagne, castelli medievali, un perfetto equilibrio tra uomo e natura. Paesaggi e sapori dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Scopri di più

Torino

Torino, la prima capitale del Regno d’Italia, conserva ancora quella riservatezza sabauda d’altri tempi, così perfetta eppure così sorprendente, con le Alpi sullo sfondo quasi a proteggere la città.

Scopri di più

La nostra selezione

Perché acquistare da noi
Solo il meglio
sulla tua tavola
La migliore selezione
enogastronomica italiana
 
Consegna veloce
reso gratuito
Spedizione espressa
reso entro 30 giorni
La tua
​sicurezza
Pagamenti certificati
da Banca Intesa Sanpaolo
Servizio clienti
dedicato
Numero verde
dal lunedì al venerdì