Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web Destination Gusto gestito, a ogni effetto operativo, dal titolare di licenza Destination Gusto S.r.l.. I prodotti e servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Destination Gusto S.r.l. con sede legale in Viale Carlo Espinasse 163 – 20156 Milano, codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro alle Imprese di Milano n. 12240480967 (il “Venditore”).
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo telefono al numero 0284119123 oppure tramite l’apposito form presente sull’area contatti del sito.
Il Venditore si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.
Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.
DA QUESTO PUNTO IN POI IL SITO NUOVO PREVEDE SCHEDE PER OGNI PUNTO DELLE CONDIZIONI CHE SI RIPORTANO DI SEGUITO DIVISE.

1. Definizioni

1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.

1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di vendita sono parte integrante).

1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

1.4 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.

1.5 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.

1.6 Venditore: Destination Gusto S.r.l. con sede legale in Viale Carlo Espinasse 163 – 20156 Milano, codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro alle Imprese di Milano n. 12240480967, azienda commerciale con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto e che si occupa di acquistare i Prodotti dal Fornitore e di rivenderli a proprio onere e responsabilità al Cliente.

2. La politica commerciale – Ambito di applicazione

2.1 La mission del sito è di promuovere e vendere i prodotti del Fornitore, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) verso i consumatori privati. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Le presenti Condizioni di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di vendita”).

2.2 Le presenti Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.

2.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento, previa comunicazione al cliente.

2.4 Il venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del cliente, in particolar modo in caso di utilizzo di promozioni o coupon sconto.
Qualora il comportamento del Cliente risultasse non lecito e non corretto, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione e procederà con l’annullamento dell’ordine d’acquisto.

2.5 Le presenti Condizioni di vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine.

3. Come concludere il contratto con Destination Gusto S.r.l.

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
Per concludere il contratto di acquisto il Cliente potrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei form presenti sul Sito, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione, per poter così procedere in maniera più agevole agli acquisti, anche successivi al primo, senza dover ogni volta ricompilare tutti i moduli.
Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

3.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi). Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d’uso del sito.

3.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita e le Condizioni generali d’uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

3.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

3.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul sito.

3.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito, nelle Condizioni generali d’uso, e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

3.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione Account > Ordini.

3.8 Le lingue a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano, l’inglese e il tedesco.

3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.10 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

3.11 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente nel caso non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

3.12 In generale, tutti gli articoli presenti sul sito sono immediatamente disponibili.
Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l’invio del modulo d’ordine da parte del cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Rimborsi).

3.13 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, un Riepilogo ordine.

3.14 Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma di avvenuta spedizione. Tale documento conterrà, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di vendita, delle Condizioni generali d’uso del sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

3.15 La finalizzazione dell’ordine può avvenire solo previo raggiungimento della soglia di spesa minima di 40 euro di prodotto (calcolata sul prezzo dei prodotti al netto degli sconti)

4. Annullamento dell’ordine

4.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, una volta confermato l’ordine non sarà più possibile modificarlo. In caso di richieste urgenti è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

5 Garanzie

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità. I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso il Fornitore.

5.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

5.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore e/o del Fornitore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.

5.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Fornitore.

5.5 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

    • assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi.
    • firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA”. In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto.
    • qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, fotografare il pacco sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.
    • Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

5.6 In via del tutto eccezionale il Venditore offre una garanzia ulteriore al Cliente, per cui ove il Cliente non provveda a quanto esplicitato nel par. 5.5 perdendo dunque la possibilità di rivalersi su corriere di spedizione per il danneggiamento dei prodotti, il Venditore provvederà comunque al rimborso della merce danneggiata, secondo le modalità espresse su questo documento. Il Venditore si avvale del diritto di annullare tale garanzia extra in ogni momento, segnalandolo opportunamente sul Sito.

5.7 Nel caso in cui il Prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali il Cliente potrà richiedere il rimborso della spesa, contattando il Servizio Clienti entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail al Cliente di “apertura reso” contenente la procedura da seguire per il rimborso (vedi procedura di Reso).

6. Pagamenti

6.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.

6.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

6.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, da NEXI.
Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

7. Spedizione e consegna Prodotti

7.1 Il Venditore si avvalerà del servizio della piattaforma Sendabox che utilizza il vettore SDA o altri primari corrieri espressi per la spedizione dei prodotti in Italia. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, tra i 3 e i 5 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine, con un massimo di 7 giorni nel caso di zone disagiate. Per alcune campagne promozionali i tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità degli articoli dei prodotti in promozione.
In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla mail di Conferma d’Ordine.

7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

7.3 Il Venditore spedisce in Europa.

7.4 Il costo per ogni spedizione, associata ad un ordine, sul territorio italiano è fissa e pari a euro 9,90.

7.5 Per le consegne verso l’Estero il costo verrà calcolato in fase di checkout.

7.6 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

7.7 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna, ove previste, saranno interamente a carico del Venditore.

7.8 La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio nazionale.

7.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il costo dei Servizi Accessori alla Consegna non sarà restituito all’utente, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 56, II comma, Codice del Consumo, trattandosi di costi supplementari rispetto al tipo meno costoso di consegna (c.d. consegna standard) offerto dal Venditore.

7.10 Nel caso in cui il Servizio Accessorio alla Consegna acquistato dall’utente non sia stato prestato, il costo di tale servizio sarà interamente rimborsato all’utente.

8. Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione al Servizio Clienti (assistenza@destinationgusto.it), entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

8.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini di avvalimento del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’ “apertura reso”. Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stai inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.

8.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore è sotto la completa responsabilità del Cliente. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.

8.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato.
In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.

8.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto dal quale è stato effettuato il pagamento). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.

8.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1. l’e-mail di richiesta di avvalimento del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
2. I prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso, sono inviati al Venditore in una sola spedizione.
Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

8.8 Si precisa che, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso), tale diritto non si applica a:

    • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (come ad esempio prodotti al cioccolato, prodotti da forno e lievitati);
    • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

9. Resi

9.1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

9.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

9.3 In caso di reso per “garanzia su prodotto non conforme”, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente, solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.

9.4 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dal Cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

9.5 Acquisti di gruppo: Per gli ordini effettuati in modalità Acquisto di gruppo, durante la “Data di scadenza”, al Cliente non sarà possibile annullare un ordine in fase di gruppo di acquisto attivo, né dopo la sua chiusura. Questo perché è necessario garantire a chi ha acquistato o a chi entra nel gruppo di acquisto in corso il prezzo di acquisto impegnato al momento dell’ordine evitando che il prezzo di acquisto aumenti. Per gli ordini effettuati in modalità Acquisto di gruppo, non è pertanto applicabile il diritto di recesso.

10. Tempi e modalità di rimborso

10.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
1. rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
2. rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

10.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 8 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso utilizzando lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

10.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto dal quale è stato effettuato il pagamento).

11. Assistenza Clienti

11.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti telefonicamente o via e-mail tramite l’apposito form presente sull’area Contatti del sito. Per maggiori chiarimenti è possibile consultare l’area Servizio Clienti sul Sito.

12 Privacy

12.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.

12.2 Per ogni altra informazione sulla nostra politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@destinationgusto.it

13. Legge applicabile e soluzione delle controversie

13.1 Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

14. Modifiche e aggiornamento

14.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell’articolo 66- bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente- Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito web gestito, a ogni effetto operativo, dal titolare di licenza Destination Gusto S.r.l..

L’accesso e l’uso del sito web così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’uso.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Destination Gusto S.r.l. con sede legale in Viale Carlo Espinasse 163 – 20156 Milano, codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro alle Imprese di Milano n. 12240480967

Se hai bisogno di assistenza visita l’area Supporto. Potrai trovare informazioni in merito a ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati sul sito, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti dal sito.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni d’uso, Area Privacy del sito.

15. Acquisti di gruppo e patto di opzione alla vendita (c.d. “call e put”) e clausola penale.

15.1 Destination Gusto potrà organizzare “Acquisti di gruppo” e cioè delle Campagne di vendita risolutivamente condizionate al mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (“Soglia Minima”) entro un dato termine (“Data di Scadenza”). Qualora la Soglia Minima non sia raggiunta entro la Data di Scadenza, non sarà consentito all’utente di acquistare i Prodotti alle condizioni di cui agli Acquisti di gruppo.

15.2 Tramite il medesimo carrello non è possibile l’acquisto simultaneo di Prodotti proposti sul Catalogo di Destination Gusto e “Acquisti di gruppo”, né tantomeno acquistare nel medesimo carrello prodotti di differenti Campagne del tipo “Acquisto di gruppo”.

15.3 Il prezzo di è scontato rispetto alla vendita al dettaglio ed è in funzione della Soglia Minima di acquisto.
Esiste un massimo di unità acquistabili definite per ogni singola Campagna. A seconda della soglia raggiunta i tempi di spedizione potrebbero variare (da un minimo di 7 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni lavorativi).

15.4 Le Campagne di “Acquisti di gruppo” saranno ben identificate da una loro pagina di dettaglio, nella quale sarà chiaramente indicato che l’offerta è effettuata nell’ambito di un Gruppo di Acquisto e saranno fornite le seguenti informazioni:

    • dettaglio della promozione (prodotti offerte e prezzi);
    • la Soglia Minima;
    • la Data di Scadenza;
    • la Soglia Massima (se prevista);
    • il numero di soggetti che, al momento della visualizzazione dell’offerta, hanno già aderito all’ Acquisto di gruppo.

15.5 I Prodotti offerti e venduti nell’ambito di un Acquisto di gruppo possono essere pagati solo ed esclusivamente mediante carta di credito e possono essere spediti solo in Italia. All’atto del pagamento verrà effettuato solamente un blocco sulla carta di credito (pre-autorizzazione). La chiusura del contratto sarà comunicata all’utente tramite e-mail contestualmente all’effettivo prelievo sulla carta. L’importo effettivamente prelevato dipenderà dalla soglia di prezzo raggiunta in base a numero finale totale di aderenti all’Acquisto di gruppo. Nel caso di mancato raggiungimento della Soglie Minima, l’importo pre-autorizzato verrà sbloccato senza quindi alcun addebito e il contratto di acquisto verrà annullato.

15.6 L’adesione all’Acquisto di gruppo prima del raggiungimento della Soglia Minima costituisce la conclusione di un vero e proprio contratto di acquisto, in forza del quale l’utente è quindi tenuto al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il contratto concluso nell’ambito del Gruppo di Acquisto da coloro che vi aderiscono prima del raggiungimento della Soglia Minima è tuttavia risolutivamente condizionato al mancato raggiungimento della Soglia Minima entro la Data di Scadenza.

15.7 L’adesione all’Acquisto di gruppo dopo il raggiungimento della Soglia Minima costituisce la conclusione di un contratto di acquisto in forza del quale l’utente è quindi tenuto al pagamento dell’Importo Totale Dovuto, con le modalità indicate che precedono. Destination Gusto pertanto, effettuerà l’addebito effettivo dell’importo totale dovuto e provvederà alla consegna del prodotto. I termini di consegna dei prodotti acquistati nell’ambito delle Campagne di Acquisto di gruppo decorreranno dal giorno successivo alla Data di Scadenza ovvero, dal giorno successivo al raggiungimento della Soglia Massima, salvo che non sia diversamente indicato.

15.8 Destination Gusto darà conferma all’utente, tramite e-mail, dell’avvenuta adesione al Gruppo di Acquisto subito dopo la ricezione dell’ordine di acquisto. All’utente che abbia aderito al Gruppo di Acquisto prima del raggiungimento della Soglia Minima, Destination Gusto invierà inoltre una e-mail di conferma della attivazione del Gruppo di Acquisto, non appena la Soglia Minima sarà raggiuta. Nel caso in cui, invece, la Soglia Minima non sia raggiunta entro la Data di Scadenza sarà inviata all’utente, tramite e-mail, una comunicazione per informarlo della mancata attivazione del Gruppo d’Acquisto e quindi della risoluzione del contratto e della conseguente cancellazione dell’ordine. Infine, subito dopo il raggiungimento della Soglia Massima ovvero, in caso di raggiungimento della Soglia Minima e subito dopo la Data di Scadenza, sarà inviata agli utenti la conferma dell’ordine.

15.9 In virtù di espresso patto di opzione alla vendita (c.d. clausola di “call e put”), il Cliente concede al Venditore il diritto di vendere i prodotti offerti e venduti nell’ambito di un Acquisto di gruppo entro un dato termine (“Data scadenza”). In virtù del predetto patto di opzione alla vendita, per gli ordini effettuati in modalità Acquisto di gruppo, il Cliente rimarrà quindi vincolato alla propria richiesta di acquisto entro un dato termine (“Data scadenza”), mentre il Venditore (opzionario) si riserva entro il medesimo termine (“Data di scadenza”) di esercitare il proprio diritto di vendere e concludere così il contratto. Per gli ordini effettuati in modalità Acquisto di gruppo, durante la “Data di scadenza”, al Cliente non sarà possibile annullare un ordine in fase di gruppo di acquisto attivo, né dopo la sua chiusura. Questo perché è necessario garantire a chi ha acquistato o a chi entra nel gruppo di acquisto in corso il prezzo di acquisto impegnato al momento dell’ordine evitando che il prezzo di acquisto aumenti. Per gli ordini effettuati in modalità Acquisto di gruppo, non è pertanto applicabile il diritto di recesso. I codici sconto e ulteriori sconti riservati non sono utilizzabili per i Gruppi di Acquisto. In caso di violazione del predetto patto di opzione alla vendita, il Venditore è autorizzato a trattenere l’importo pre- autorizzato, quale corrispettivo del diritto di recesso, ai sensi dell’art. 1382 c.c.

15.10 Si precisa che, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso), il diritto di recesso non si esercita in ogni caso con riferimento:

    • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.