Account

1. Non riesco a registrarmi, come faccio?

È consigliabile riprovare la procedura con una mail diversa e in diversi momenti della giornata. Se il problema persiste, è possibile contattare il Servizio Clienti. Per facilitare la risoluzione del problema, è consigliabile indicare il dispositivo dal quale si sta cercando di effettuare la registrazione.

2. È possibile cambiare la mail di registrazione?

No, non è possibile modificare la mail di registrazione.

3. Voglio cambiare la password, come posso fare?

È possibile modificare la password dalla propria area personale. I passaggi per eseguire la procedura sono: Account -> Dati personali -> Cambia password. Verrà chiesto di inserire la mail di registrazione, alla quale verrà girato un link per modificarla.

4. Ho perso la password, come posso rigenerarla?

È possibile cambiare la password dalla schermata di login, cliccando su «Password dimenticata?» e inserendo la mail di registrazione. Si riceverà un link per rigenerarla in autonomia.

5. Come posso iscrivermi alla newsletter?

Per iscriversi alla newsletter, è sufficiente cliccare sul tasto «Iscrivimi» nella barra inferiore dell’homepage.

6. Desidero disiscrivermi dalla newsletter o cancellare il mio account

Si può esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati, opposizione, accedendo alla propria area personale o cliccando sul link di disiscrizione inserito nelle newsletter.

Per richiedere la cancellazione del proprio account è sufficiente compilare il form nella sezione Contatti indicando nell'oggetto: Cancellazione account.

Per eliminare l'iscrizione alle newsletter è sufficiente cliccare su cancellati, in fondo al corpo della mail.

Tutte le informazioni sulla gestione Privacy al seguente link: https://www.destinationgusto.it/it/customer-service/termini/privacy-policy

7. Non mi ricordo la mail, come faccio?

Non è possibile recuperare l’account senza conoscere l’indirizzo mail di registrazione. Il Servizio Clienti potrà fornire assistenza soltanto se si è a conoscenza dell’indirizzo mail.

8. Ho un problema con il mio account e non so come risolverlo

Il Servizio Clienti di Destination Gusto è a disposizione per l’assistenza e il supporto necessario. Nella sezione Contatti è possibile trovare tutte le informazioni di contatto.

Ordini

1. Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

Si, per acquistare è obbligatoria la registrazione.

2. Ho bisogno di informazioni sui prodotti prima di acquistare, a chi posso chiedere?

Nella scheda prodotto è possibile recuperare tutte le informazioni nutrizionali e descrittive. Per ogni prodotto, vengono sempre indicate la provenienza geografica ed eventuali caratteristiche peculiari. Se hai ancora dei dubbi, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

3. Sono interessato a un articolo ma non è disponibile

Destination Gusto cerca sempre di offrire l’assortimento più vasto possibile. Il prodotto scelto potrebbe non essere disponibile per problemi di stagionalità o per problemi di approvvigionamento da parte dei nostri fornitori. Se sei interessato, inseriscilo nei preferiti e controlla quando tornerà disponibile.

4. Quanto pago per la spedizione?

Le spese di spedizione verso l’Italia sono di €9,90.

5. Quando ho diritto alla spedizione gratuita?

Per le spedizioni verso l’Italia, la spedizione gratuita si ottiene con una spesa minima di €79,90.

6. Spedite all’estero?

No, non spediamo all'estero.

7. Come viene spedito l’ordine?

L’ordine viene sempre spedito tramite corriere espresso, tramite la piattaforma Sendabox.

8. Quando riceverò il mio ordine?

Se il prodotto è presente nel nostro magazzino, la consegna prevista è entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
Se il prodotto proviene da un fornitore esterno, i tempi dipendono dai suoi tempi di preparazione. Nella scheda prodotto, quando non proviene dal magazzino, è sempre specificato il lasso temporale di consegna.

9. Come posso tracciare il mio ordine?

È possibile tracciare l’ordine dal link spedito via mail o tramite il pannello personale: Account -> Ordini -> Dettaglio Ordine, cliccando su Traccia spedizione.

10. Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

No, non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione dopo il checkout.

11. L’indirizzo di fatturazione e di spedizione possono essere diversi?

Sì, è possibile effettuare l'acquisto anche se l’indirizzo di fatturazione e di spedizione sono diversi tra loro.

12. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Verrà fatto un tentativo di riconsegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo non andrà a buon fine, l’ordine verrà cancellato e si effettuerà il rimborso dell’ordine.

13. Come faccio a capire se l’ordine è stato confermato?

Dopo la conferma dell’ordine, il sistema invierà una mail automatica con i dettagli spedizione e prodotti. Nell’oggetto sarà visibile anche il numero identificativo assegnato dalla piattaforma.
Maggiori dettagli saranno disponibili nell’area personale, ricercando l’ordine nell’area preposta:Account -> Ordini

14. Posso modificare un ordine?

No, non è possibile modificare l’ordine dopo che è stato recepito dal sistema.

15. Posso annullare l’ordine?

No, non è possibile annullare un ordine.

16. Voglio recedere dal mio ordine, come faccio?

Se si è cambiata idea dopo aver effettuato un ordine su Destination Gusto e non si desidera più la merce ricevuta, si ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
È possibile contattare il nostro Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine effettuato, e un nostro operatore sarà disponibile a seguire ogni operazione di recesso.

17. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti danneggiati o difettosi

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotti risultano non conformi.

18. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti mancanti o differenti da quanto ordinato

Se il pacco ricevuto ha il contenuto incompleto, fare delle fotografie sia dell’esterno che dell’interno, compresi i prodotti consegnati, e contattare il nostro Servizio Clienti. La procedura da seguire sarà inviata tramite e-mail e sarà possibile inviarci le foto per verificare quanto accaduto.

19. Desidero sapere lo stato del rimborso del mio ordine

La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena viene conclusa la pratica di reso/recesso, con la consegna della merce al nostro magazzino.
Il rimborso avviene, di solito, tra 10 e i 30 giorni a partire dal momento in cui si è effettuata la richiesta.

20. Ho comprato un kit ricetta, cosa succede ora?

Riceverai a casa gli ingredienti per cucinare la ricetta che hai scelto. Sulla pagina specifica puoi trovare la grammatura di ogni ingrediente e gli step di preparazione. Dove possibile, è anche presente un video che accompagna la spiegazione testuale.

21. Voglio fare un regalo a un mio amico, come faccio?

Per inviare un regalo a un tuo amico, è sufficiente selezionare «Questo ordine è un regalo» nella pagina di checkout.
Il destinatario riceverà una mail per informarlo che a breve arriverà a casa sua un regalo. È anche possibile inserire un messaggio personalizzato. Tutti gli aggiornamenti sull’ordine verranno ricevuti dall’utente che ha effettuato l’acquisto.

Pagamenti

1. Quali sono i metodi di pagamento disponibili su Destination Gusto?

È possibile effettuare un pagamento con uno dei seguenti metodi: Carta di credito, Paypal. Le transazioni sono gestite dalla piattaforma NEXI.

2. Posso pagare in contrassegno o con bonifico bancario?

No, non è possibile pagare né con contrassegno, né con bonifico bancario.

3. Posso cambiare il metodo di pagamento dopo che è stato confermato l’ordine?

No, non è possibile cambiare il metodo di pagamento dopo la conferma dell’ordine.

4. Posso salvare il metodo di pagamento sull’account?

No, non è possibile salvare il metodo di pagamento preferito nell’account. Ad ogni checkout, verrà richiesto di reinserire il metodo di pagamento scelto.

5. Ho avuto problemi durante il pagamento, cosa posso fare?

Se si sono verificati dei problemi durante il pagamento, e l’ordine non è presente nell’area personale, è consigliabile riprovare la procedura. Se il problema persiste, è consigliabile cambiare il metodo di pagamento.
In ogni caso è possibile contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza.

6. Ho ricevuto un coupon, come lo utilizzo?

È possibile inserire il coupon durante la fase di checkout, nella sezione «Hai un codice coupon o una gift card?». Dopo aver inserito il codice, è sufficiente cliccare su «Inserisci». Se il codice è corretto, il codice sconto sarà visibile nel carrello.

7. Riscontro problemi nell’applicazione di sconti e coupon

È possibile applicare i codici coupon nella pagina del Carrello. Se il codice non viene riconosciuto o appare un messaggio di errore, verificare:
  • Le condizioni di utilizzo del coupon
  • Di aver inserito il nome correttamente
  • Il numero di utilizzi: solitamente i coupon sono utilizzabili 1 sola volta, se si prova ad utilizzarlo più di una volta si riceverà un messaggio di errore
  • Il carrello minimo o i prodotti per cui il coupon è valido: solitamente i coupon sono utilizzabili solo se il carrello raggiunge un determinato valore o solo se sono presenti dei prodotti specifici. Se si prova ad utilizzare un coupon non rispettando questi vincoli si riceverà un messaggio di errore
  • La data di scadenza del coupon
Se dopo queste verifiche il coupon risulta ancora inutilizzabile, il nostro Servizio Clienti è a disposizione per offrire l’assistenza necessaria.
È possibile utilizzare un unico codice sconto per ordine: gli ordini con più codici sconto inseriti verranno annullati.

8. Dove posso trovare la fattura relativa al mio ordine?

Le fatture vengono spedite automaticamente alla mail di registrazione dopo l’acquisto, se richieste. Non sono rintracciabili dall’area personale.

Gift Card

1. Dove posso riscattare la Gift Card?

È sufficiente inserire il codice nel box «Gift Card» durante il checkout.

2. Ho problemi con l’attivazione della Gift Card, chi posso contattare?

Per qualsiasi problema con le Gift Card, è possibile contattare il Servizio Clienti.

3. Quando scade la Gift Card?

La Gift Card scade un anno dopo la data di emissione.

4. Posso restituire una Gift Card?

No, non è possibile restituire una Gift Card dopo che è stata acquistata.

5. Posso regalare una Gift Card?

Si, è possibile regalare una Gift Card al momento dell’acquisto della stessa. Il destinatario riceverà una mail con il codice. Non è possibile regalare o cedere una Gift Card ricevuta in regalo.

6. Posso utilizzare più Gift Card durante il pagamento?

Si, è possibile utilizzare più di una Gift Card per completare il pagamento. Se il credito delle Gift Card è superiore al totale dell’ordine, sarà possibile riutilizzarle per acquisti futuri. Il sistema cerca di utilizzare completamente una Gift Card prima di passare alla successiva.

7. Posso usare una Gift Card insieme a un coupon?

Si, è possibile pagare con una Gift Card anche se è stato inserito un coupon.

8. Ho aggiunto una Gift Card durante il checkout, come mai non c’è nel mio profilo?

Le Gift Card inserite durante il checkout non vengono aggiunte automaticamente all’account. Se è rimasto del credito residuo, è possibile riutilizzarle durante la fase di checkout.

Reward

1. Vorrei avere informazioni sul mio ordine Reward

Gli ordini di prodotti relativi al concorso Reward vengono spediti entro 6 mesi. Le Gift Card vengono generalmente spedite entro 10 giorni. Se l’ordine contiene dei prodotti, sarà possibile monitorarlo dalla propria area personale. Tutti gli aggiornamenti dell’ordine verranno inviati via mail.

2. Il mio codice della vincita una volta inserito risulta “non valido” o mi appare un messaggio di errore al momento dell’inserimento dei dati

Fare attenzione al momento dell’inserimento del codice e, per evitare errori, fare “copia-incolla” dalla mail ricevuta allo spazio previsto per il codice. Se continua ad apparire il messaggio di errore è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

3. Il mio ordine relativo al kit Reward risulta stato consegnato ma io non ho ricevuto nulla

È necessario mettersi in contatto immediatamente con il Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine. Il Servizio Clienti farà le opportune verifiche e fornirà assistenza al cliente.

4. Ho ricevuto il mio ordine relativo al kit Reward, ma alcuni prodotti risultano danneggiati/difettosi

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotto risultano non conformi.

Gruppi d'Acquisto

1. Ho fatto un ordine dalla pagina del gruppo d’acquisto, cosa succede ora?

Il prodotto viene prenotato. Se si raggiunge il numero minimo di ordini, il gruppo d’acquisto si concluderà positivamente alla scadenza del counter. Al momento della prenotazione, viene bloccata la cifra corrispondente sul metodo di pagamento scelto, ma non prelevata. Il prelievo avverrà solo se il gruppo d’acquisto si concluderà positivamente.


Gli ordini non sono annullabili, anche se il gruppo d’acquisto non è ancora concluso. Al termine del gruppo d’acquisto, se il numero minimo è stato raggiunto, viene inviata una mail con il numero d’ordine e, dopo la spedizione, il tracking.

Ricordiamo che le condizioni di vendita del nostro sito sono diverse nel caso di ordini effettuati in un gruppo di acquisto.

Tutte le informazioni in merito al seguente link: www.destinationgusto.it/termini/condizioni-generali-di-vendita al punto: Acquisti di gruppo e patto di opzione alla vendita (c.d. “call e put”) e clausola penale.

2. Quanto dura il gruppo d’acquisto?

Il gruppo d’acquisto ha una durata di due settimane.

3. Dove posso verificare lo stato dell’ordine?

Per verificare lo stato dell’ordine, è sufficiente accedere alla propria area personale: Account -> I miei gruppi d’acquisto.

4. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti mancanti o differenti da quanto ordinato

Se il pacco ricevuto ha il contenuto incompleto, fare delle fotografie sia dell’esterno che dell’interno, compresi i prodotti consegnati, e contattare il nostro Servizio Clienti.
La procedura da seguire sarà inviata tramite e-mail e sarà possibile inviarci le foto per verificare quanto accaduto.

5. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti danneggiati o difettosi

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotto risultano non conformi.

Fornitori

1. Mi piacerebbe diventare un vostro fornitore

Il Servizio Clienti è a disposizione per darti tutte le informazioni su come collaborare con noi.

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