Account
1. Non riesco a registrarmi, come faccio?
2. È possibile cambiare la mail di registrazione?
3. Voglio cambiare la password, come posso fare?
4. Ho perso la password, come posso rigenerarla?
5. Come posso iscrivermi alla newsletter?
6. Desidero disiscrivermi dalla newsletter o cancellare il mio account
Si può esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati, opposizione, accedendo alla propria area personale o cliccando sul link di disiscrizione inserito nelle newsletter.
Per richiedere la cancellazione del proprio account è sufficiente compilare il form nella sezione Contatti indicando nell'oggetto: Cancellazione account.
Per eliminare l'iscrizione alle newsletter è sufficiente cliccare su cancellati, in fondo al corpo della mail.
Tutte le informazioni sulla gestione Privacy al seguente link: https://www.destinationgusto.it/it/customer-service/termini/privacy-policy
7. Non mi ricordo la mail, come faccio?
8. Ho un problema con il mio account e non so come risolverlo
Ordini
1. Per effettuare un acquisto devo essere registrato?
2. Ho bisogno di informazioni sui prodotti prima di acquistare, a chi posso chiedere?
3. Sono interessato a un articolo ma non è disponibile
4. Quanto pago per la spedizione?
Le spese di spedizione verso l’Italia sono di €9,90.
5. Quando ho diritto alla spedizione gratuita?
Per le spedizioni verso l’Italia, la spedizione gratuita si ottiene con una spesa minima di €99,90.
6. Per completare l'ordine devo raggiungere un minimo di spesa?
Si, per completare l'ordine è necessario raggiungere un minimo di 40€ di prodotti al netto degli eventuali sconti.
Le spese di spedizione sono escluse dal calcolo.
7. Spedite all’estero?
8. Come viene spedito l’ordine?
9. Quando riceverò il mio ordine?
Se il prodotto proviene da un fornitore esterno, i tempi dipendono dai suoi tempi di preparazione. Nella scheda prodotto, quando non proviene dal magazzino, è sempre specificato il lasso temporale di consegna.
10. Come posso tracciare il mio ordine?
11. Posso modificare l’indirizzo di spedizione?
12. L’indirizzo di fatturazione e di spedizione possono essere diversi?
13. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
14. Come faccio a capire se l’ordine è stato confermato?
Maggiori dettagli saranno disponibili nell’area personale, ricercando l’ordine nell’area preposta:Account -> Ordini
15. Posso modificare un ordine?
16. Posso annullare l’ordine?
17. Voglio recedere dal mio ordine, come faccio?
È possibile contattare il nostro Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine effettuato, e un nostro operatore sarà disponibile a seguire ogni operazione di recesso.
18. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti danneggiati o difettosi
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotti risultano non conformi.
19. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti mancanti o differenti da quanto ordinato
20. Desidero sapere lo stato del rimborso del mio ordine
Il rimborso avviene, di solito, tra 10 e i 30 giorni a partire dal momento in cui si è effettuata la richiesta.
Pagamenti
1. Quali sono i metodi di pagamento disponibili su Destination Gusto?
2. Posso pagare in contrassegno o con bonifico bancario?
3. Posso cambiare il metodo di pagamento dopo che è stato confermato l’ordine?
4. Posso salvare il metodo di pagamento sull’account?
5. Ho avuto problemi durante il pagamento, cosa posso fare?
In ogni caso è possibile contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza.
6. Ho ricevuto un coupon, come lo utilizzo?
7. Riscontro problemi nell’applicazione di sconti e coupon
- Le condizioni di utilizzo del coupon
- Di aver inserito il nome correttamente
- Il numero di utilizzi: solitamente i coupon sono utilizzabili 1 sola volta, se si prova ad utilizzarlo più di una volta si riceverà un messaggio di errore
- Il carrello minimo o i prodotti per cui il coupon è valido: solitamente i coupon sono utilizzabili solo se il carrello raggiunge un determinato valore o solo se sono presenti dei prodotti specifici. Se si prova ad utilizzare un coupon non rispettando questi vincoli si riceverà un messaggio di errore
- La data di scadenza del coupon
È possibile utilizzare un unico codice sconto per ordine: gli ordini con più codici sconto inseriti verranno annullati.
8. Dove posso trovare la fattura relativa al mio ordine?
Gift Card
1. Dove posso riscattare la Gift Card?
È sufficiente inserire il codice nel box «Gift Card» durante il checkout.
2. Ho problemi con l’attivazione della Gift Card, chi posso contattare?
3. Quando scade la Gift Card?
4. Posso restituire una Gift Card?
5. Posso regalare una Gift Card?
Si, è possibile regalare una Gift Card al momento dell’acquisto della stessa. Il destinatario riceverà una mail con il codice. Non è possibile regalare o cedere una Gift Card ricevuta in regalo.
6. Posso utilizzare più Gift Card durante il pagamento?
7. Posso usare una Gift Card insieme a un coupon?
8. Ho aggiunto una Gift Card durante il checkout, come mai non c’è nel mio profilo?
Le Gift Card inserite durante il checkout non vengono aggiunte automaticamente all’account. Se è rimasto del credito residuo, è possibile riutilizzarle durante la fase di checkout.
Reward
Gruppi d'Acquisto
Fornitori
1. Mi piacerebbe diventare un vostro fornitore
2. Sono un vostro fornitore e ho un problema, chi devo contattare?
1. Vorrei avere informazioni sul mio ordine Reward
2. Il mio codice della vincita una volta inserito risulta “non valido” o mi appare un messaggio di errore al momento dell’inserimento dei dati
3. Il mio ordine relativo al kit Reward risulta stato consegnato ma io non ho ricevuto nulla
4. Ho ricevuto il mio ordine relativo al kit Reward, ma alcuni prodotti risultano danneggiati/difettosi
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotto risultano non conformi.
1. Ho fatto un ordine dalla pagina del gruppo d’acquisto, cosa succede ora?
Il prodotto viene prenotato. Se si raggiunge il numero minimo di ordini, il gruppo d’acquisto si concluderà positivamente alla scadenza del counter. Al momento della prenotazione, viene bloccata la cifra corrispondente sul metodo di pagamento scelto, ma non prelevata. Il prelievo avverrà solo se il gruppo d’acquisto si concluderà positivamente.
Gli ordini non sono annullabili, anche se il gruppo d’acquisto non è ancora concluso. Al termine del gruppo d’acquisto, se il numero minimo è stato raggiunto, viene inviata una mail con il numero d’ordine e, dopo la spedizione, il tracking.
Ricordiamo che le condizioni di vendita del nostro sito sono diverse nel caso di ordini effettuati in un gruppo di acquisto.
Tutte le informazioni in merito al seguente link: www.destinationgusto.it/termini/condizioni-generali-di-vendita al punto: Acquisti di gruppo e patto di opzione alla vendita (c.d. “call e put”) e clausola penale.
2. Quanto dura il gruppo d’acquisto?
3. Dove posso verificare lo stato dell’ordine?
4. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti mancanti o differenti da quanto ordinato
La procedura da seguire sarà inviata tramite e-mail e sarà possibile inviarci le foto per verificare quanto accaduto.
5. Ho ricevuto il mio ordine e ci sono prodotti danneggiati o difettosi
In caso contrario NON ritirare i prodotti e inviare tempestiva comunicazione sull’accaduto.
Qualora i prodotti ricevuti risultino danneggiati, difettosi o incompleti, è necessario fare delle fotografie sia all'esterno che all'interno del pacco, inviandole a assistenza@destinationgusto.it e specificando quali prodotto risultano non conformi.