Callipo è la storica azienda calabrese tra le prime in Italia a inscatolare il pregiato tonno del Mediterraneo. Famosa per la lavorazione di tonno e conserve ittiche.
Da sempre tutte le fasi di lavorazione dei prodotti – alcune delle quali ancora con metodo artigianale – si svolgono in Calabria. Non delocalizzare la produzione costituisce, infatti, una precisa volontà aziendale a garanzia della qualità del prodotto Made in Italy.
L'azienda propone anche i prodotti Callipo Dalla Nostra Terra: confetture, composte, miele, la rinomata 'nduja di Spilinga, taralli e molte altre specialità che esaltano e testimoniano le eccellenze del territorio.
Molte le certificazioni e i riconoscimenti, tra cui, nel 2019, l'inserimento nel Registro delle imprese storiche italiane di Unioncamere, come pubblico riconoscimento e premio per aver esercitato ininterrottamente l'attività da oltre 100 anni nell'ambito del medesimo settore merceologico e per aver trasmesso nel tempo alle generazioni successive un ricco patrimonio di esperienze e di importanti valori imprenditoriali.