Oltre 145 anni di grappe di qualità attraverso 4 generazioni della stessa famiglia, antichi segreti ed innovazione: è il racconto della più antica distilleria del Trentino-Alto Adige, che evolve e si ridisegna per incontrare il futuro.
Distilleria Bertagnolli è la più antica distilleria di famiglia del Trentino, fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (Trento) dalla nobildonna Giulia de Kreutzenberg e il farmacista Edoardo Bertagnolli. Mediante l'utilizzo di alambicchi a bagnomaria discontinui alimentati a vapore, da oltre 145 anni è specializzata nella produzione di grappe trentine di raffinata eleganza, incantevole morbidezza e inconfondibile fragranza, dal carattere unico e autentico come il territorio in cui nascono.
Le Grappe Bertagnolli sono certificate dall'Istituto Tutela Grappa del Trentino e pluripremiate a livello internazionale per la loro qualità.
La preziosa eredità degli avi è stata raccolta dai discendenti con immutata passione, competenza e costante spirito innovativo: ancora oggi, infatti, la Distilleria è gelosamente condotta dalla stessa famiglia. I cugini Livia e Beppe Bertagnolli rappresentano la quarta generazione della dinastia e, con orgoglio e ambizione, trasmettono al mondo l'antica tradizione di questa grappa trentina, nobile per nascita e aristocratica nel gusto.
Di recente il brand ha rinnovato la sua immagine e il packaging dei suoi prodotti. Best-seller di tutti i tempi il Gran Grappino® Bertagnolli. Etichette fresche e luminose per le Grappe Classiche, dove a ogni vitigno sono assegnati un colore e un aggettivo che ne raccontano il carattere. Premium sia in termini di qualità sia per profilo del gusto la Collezione Gran Riserve, che ripropone in nuove confezioni e ricette la grande tradizione trentina in fatto di grappa. Design innovativo, etichette eleganti, antiche ricette riscoperte, nuovi orizzonti: Bertagnolli trasmette al mondo l'antica tradizione di questa grappa in chiave contemporanea ed esperienziale.