Da oltre 160 anni la famiglia Pruneti si prende cura con passione di 28.000 piante di ulivo a Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Un territorio speciale che ha spinto la famiglia a lavorare con pazienza e determinazione, unendo il rispetto per gli insegnamenti antichi a una continua innovazione tecnologica.
Dalla dedizione e l'esperienza centenaria della famiglia nascono tre collezioni di oli extra vergine, diverse e ricche di sfumature, i monocultivar: Leccino, Moraiolo e Frantoio. Oli EVO tra i più premiati al mondo, che raccontano il territorio del Chianti e ne esaltano le eccellenti qualità. Degno di nota anche il Toscano Biologico IGP, che prende vita proprio dal desiderio di custodire sapori e profumi della tradizione, riscoprendo gusti equilibrati e memorabili.
È questa l'essenza dell'esperienza extra-ordinaria Pruneti, il perfetto mix tra tradizione e innovazione, da cui nasce la capacità di tirar fuori dalle olive tutto il loro carattere per produrre oli originali, ricchi di sfumature e perfetti per ogni piatto.