Mimmo Paone è un'azienda agricola fondata 1991. La tenuta nasce con la precisa intenzione di lavorare con piccoli numeri, prediligendo i vitigni tipici del territorio. Gestisce 70 ettari di vigna, nei quali sono compresi alcuni appezzamenti della D.O.C. Messina come le zone atte a produrre la Malvasia delle Lipari e il Mamertino di Milazzo. Le vigne sono coltivate su terreni di medio impasto nella cui composizione sono presenti argilla, limo e sabbia in quantità variabili, la cui altezza oscilla fra i centocinquanta e i quattrocento metri sul livello del mare.
PREMI:
Capriccio 600: Diploma 5StarsWine voto 90/100, Medaglia D'oro + punteggio 92/100 Gilbert Gaillard.
Arte Nocera: Attestato Premio Qualità Italia.
Mamertino di Milazzo Bianco: Medaglia D'oro Concorso in Asia 2019.
Funnari 2015: Medaglia d'Oro Gilbert e Guillart (Francia), Medaglia d'Argento Berliner Wein Trophy, Medaglia d'Oro Magazine Selection, Attestato AWC Vienna.
Malvasia Secca: Medaglia d'oro Gilbert e Guillart.
Malvasia delle Lipari 2015: Vincitore dell'Oscar nel 47° Concorso Enologico Nazionale Premio Douja d'Or 2019, Medaglia d'Oro Concorso Pra Maggiore.
Malvasia delle Lipari 2016: Medaglia d'Oro Concorso il Mondo delle Malvasie, Medaglia Argento Mondial des Vins extremes. Votazione 95/100 è tra i vini selezionati per essere inseriti nella guida 5staWine – the Book 2021. Ha decretarlo il premio speciale Gran Vinitaly 2020