Tartufi Bianconi da oltre 30 anni lavora i migliori tartufi e funghi del territorio altotiberino per portare sulle tavole di tutto il mondo i sapori e i profumi più autentici della nostra terra. Le anime di questa azienda artigianale sono Gabriella e Saverio Bianconi, insieme, da sempre, nella ricerca delle migliori materie prime e delle tecnologie più adatte alla conservazione senza additivi e conservanti.
Cosa ci piace del nostro lavoro? Sicuramente la sfida quotidiana che consiste nel lavorare il prodotto più fresco possibile e cucinarlo nel nostro laboratorio con l'amore che metteremmo per preparare un pasto in famiglia. Una parte che davvero ci entusiasma è la condivisione: aprire le porte della nostra azienda a visitatori di tutto il mondo e raccontare a chi viene a trovarci l'origine del tartufo, la lavorazione, le competenze per distinguere e riconoscere le diverse varietà.
Le persone sono solitamente molto sorprese di scoprire così tanti tipi diversi di tartufo e ci inondano di mille domande a riguardo, ci scambiamo un sacco di idee che ci fanno ragionare anche su nuovi abbinamenti da provare e nuove ricette da formulare. Un vero stimolo costante che ci spinge a testare, provare ricercare ogni giorno le formule migliori che appagano il palato e contribuiscono al benessere.
Tartufi Bianconi garantisce un prodotto naturale e altamente digeribile. Le salse non contengono infatti né coloranti, né conservanti e la lista degli ingredienti è davvero breve, per questo è consigliato ai consumatori un utilizzo nell'arco di 5 giorni dopo l'apertura.
Le preparazioni a base di fungo e tartufo e le zuppe sono altresì pensate anche a chi segue una dieta vegetariana e vegana.
Tartufi Bianconi offre un gusto autentico, ideale per chi ama i sapori intensi che profumano di casa.