La Barbera d’Asti Superiore DOCG “I Tre Vescovi” di Vinchio Vaglio è il progetto che ha unito territorio e tradizione, diventando la bandiera della cantina e del vitigno Barbera. Ottenuta da uve coltivate nel cru Tre Vescovi, dove si incontrano i confini delle diocesi di Acqui Terme, Alessandria e Asti, questa etichetta rappresenta uno dei simboli dei paesaggi vitivinicoli piemontesi, patrimonio UNESCO. Colore rosso rubino con riflessi aranciati, al naso sprigiona profumi intensi di frutta secca e leggere note boisée. Al palato è asciutta, persistente e di ottima struttura. Affinata 12 mesi in botti di rovere francese da 75 hl e barrique, seguiti da un ulteriore riposo in bottiglia, regala un sorso elegante e armonico.
Note sensoriali
Rosso rubino con riflessi aranciati; profumo intenso di frutta secca con note boisée; gusto asciutto, persistente, di grande struttura ed eleganza.
Abbinamenti
Perfetta con primi piatti saporiti con sughi di carne o funghi; ideale con carni rosse brasate o arrosto, selvaggina e formaggi stagionati o erborinati.






